T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’app Temi di Xiaomi è tornata disponible al 100% in Europa | Download

Era il lontano 2018 quando Xiaomi, per motivi davvero sconosciuti, decise di impedire l’accesso all’app Temi della MIUI. Quello che una volta potevamo fare tranquillamente “dal nostro paese”, siamo stati costretti a farlo cambiano regione nelle impostazioni. Con l’inaugurazione dell’anno nuovo vi abbiamo annunciato come il brand avesse deciso di reintrodurre nuovamente l’applicazione in questione e dare modo agli utenti interessati di creare i propri temi Xiaomi o scaricare quelli preesistenti. Abbiamo notizia che finalmente il rilascio è stato completato per tutta l’Europa. Quindi da oggi sarà possibile di nuovo, in tutto e per tutto, usufruire del servizio.

Dopo due anni di attesa l’app Temi di Xiaomi è tornata tra noi: è ora di dare sfogo alla fantasia!

La storia dello stop all’applicazione Temi della MIUI non è stata digerita molto bene dagli utenti. Sebbene questa poteva essere utilizzata facendo ricorso a diverse escamotages, come cambiare regione in Messico, India o Andorra, molti utenti l’hanno percepita come un “tradimento“. Più che per il fatto di non essere più utilizzabile, è il fatto che non sono state mai date delle spiegazioni a riguardo da parte del team.

temi xiaomi torna disponibile in europa

Senza dubbio uno dei problemi contro cui il nostro amato brand ha sbattuto la testa è quello relativo alla privacy. Sappiamo infatti come le norme sulla privacy in Europa siano molto più stringenti che in altre parti del mondo (e meno male in alcuni casi), ma una regolamentazione per questo tipo di “inghippi” non è mai stata fatta. In ogni caso da ora sarà possibile dare sfogo a tutta la vostra fantasia e creare temi e sfondi ma condividere con la community di Xiaomisti.

Ma come si presenta l’applicazione Temi di Xiaomi ora? La maggior parte dei nuovi temi sono creati dalla comunità e quindi come “remunerazione” per il lavoro svolto il brand aggiunge un tag sull’immagine di anteprima che dice “Premium“. Questo però non significa che dovremo pagarli: in cambio del lavoro del designer che ha creato un determinato tema, Xiaomi permette ad una pubblicità di 30 secondi di essere vista al termine del download del tema stesso. In questo modo, senza pagamenti inopportuni, tutti quanti hanno un guadagno.

Come personalizzare i temi su MIUI

  • vai in basso a destra dove c’è l’icona del pupazzetto (Profilo);
  • in questa finestra vai alla sezione “Personalizza temi“. Entriamo nella scheda e apparirà un sottomenu dove l’utente può scegliere la personalizzazione che più lo aggrada;
  • qui possiamo scegliere lo stile di blocco, della barra di stato, delle icone, dei messaggi, del tastierino numerico, della barra dei preferiti, l’animazione d’avvio e il suono di avvio.

Per aggiornare l’app basta fare click qul seguente link.

Download MIUI Themes 1.5.8.10 global

AGGIORNAMENTO

Dopo aver fatto delle prove con dispositivi diversi, sembra che alcuni abbiano ancora bisogno di cambiare regione e riavviare il device per utilizzare appieno l’app Temi. Non sappiamo il motivo al momento ma non mancheremo di farvelo sapere.

Via | Xiaomi4mi

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo