T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 anche su POCO F1, Redmi Note 7 Pro, Mi 8 e Mi MIX 2S | Download

Android 12 è arrivato ufficialmente per Xiaomi Mi 11 Lite e la serie Redmi Note 10. Per altri dispositivi nuovi ancora non ne abbiamo notizia, ma dovrebbe debuttare a breve insieme alla MIUI 13. Ma per quanto riguarda i dispositivi più vecchi? Esistono delle Custom ROM ad hoc che portano migliorie mai sognate con il supporto ufficiale. Oggi è il momento di POCO F1, Redmi Note 7 Pro, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi MIX 2S si ricevere l’ultima versione del sistema operativo. Ci informano di questo i ragazzi di XDA Developers. Andiamo a vedere nel dettaglio la notizia e di che ROM si tratta.

Android 12 su POCO F1, Redmi Note 7 Pro, Mi 8 e Mi MIX 2S arriva grazie a Paranoid Android. Ecco come scaricare il nuovo sistema operativo

Quattro degli smartphone più importanti di Xiaomi, sia a livello di vendite che di prestazioni, stanno ricevendo Android 12: si tratta di POCO F1, Redmi Note 7 Pro, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi MIX 2S. A tutti gli effetti sono tre top di gamma e un mid range. Come anticipato, l’arrivo di Android 12 non è ufficiale ma avviene tramite una ROM Custom. Questo significa che saranno presenti diversi bug e alcune cose ancora da sistemare. Paranoid Android, una delle ROM più tradizionali su Android, ha dato una seconda vita a questi dispositivi.

Android 12 anche su POCO F1, Redmi Note 7 Pro, Mi 8 e Mi MIX 2S

Paranoid Android ha rilasciato Sapphire Alpha 1 per Xiaomi POCO F1, Redmi Note 7 Pro, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi MIX 2S. Essendo una versione alpha ci sono dei bug e non è del tutto stabile, ma è una ROM che può essere utilizzata quotidianamente ma soprattutto che porta Android 12 in tutte le sue sfaccettature. Per completezza di informazioni, ricordiamo che Paranoid Android è simile a LineageOS ma ancora più personalizzabile. È una ROM basata su AOSP, la versione più pulita di Android.

Per installare Paranoid Android basata su Android 12 per POCO F1, Redmi Note 7 Pro, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi MIX 2S dovremo avere il bootloader sbloccato, una recovery personalizzata come TWRP e scaricare la ROM corrispondente. Vi lasciamo il link di seguito per ogni singolo dispositivo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo