T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Diversi Xiaomi, Redmi e POCO possono già aggiornarsi ad Android 12!

Le custom ROM potrebbero non essere apprezzate dal 90% degli utenti ma è l’unico modo di ridare vita ad un dispositivo in fase di EoL (End of Life). In sostanza, un dispositivo Xiaomi che non può più contare sul supporto ufficiale dell’azienda, e quindi degli aggiornamenti, può contare sulle ROM personalizzate. Una delle più apprezzate è la Paranoid Android che, secondo quanto annunciato dal sito ufficiale, ha presentato Sapphire. Shappire è in sostanza la nuova build della ROM in questione che porta tante novità. Come avrete capito, alcuni dispositivi Xiaomi, Redmi e POCO possono già essere aggiornati. Tuttavia, non si tratta di una versione stabile.

AGGIORNAMENTO: SONO STATI AGGIUNTI ALTRI SMARTPHONE ALLA LISTA. LI TROVATE INSIEME AGLI ALTRI IN BASSO

Ecco a voi la lista completa di smartphone Xiaomi, Redmi e POCO che possono contare sulla prima alpha di Paranoid Android Shappire!

Il team di Paranoid Android ha deciso per diversi motivi di saltare la versione dedicata al porting di Android 11. Infatti, prima di Paranoid Android Shappire, troviamo la Paranoid Android Quartz che risulta essere il porting di Android 10. Come avrete sicuramente capito, la Sapphire è la ROM personalizzata che porta Android 12 su diversi smartphone. Abbiamo detto che diversi dispositivi Xiaomi, Redmi e POCO possono essere già aggiornati. Di conseguenza su questi possiamo già testare Android 12. C’è da notare però che la prima versione di questa ROM personalizzata è un’alpha. Ciò significa che è pregna di bug e problemi.

Leggi anche: MIUI 13 entra ufficialmente nella sua prima fase di test | Foto

Gli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO che possono aggiornarsi ad Android 12 tramite la ROM personalizzata Sapphire sono:

  • Xiaomi Mi MIX 2S
  • Redmi Note 7 Pro
  • POCO X3
  • POCO F3
  • POCO F2 Pro
  • Xiaomi Mi 10
  • Xiaomi Mi 10T/Mi 10T Pro

Anche altri dispositivi di altri brand sono aggiornabili. A tal proposito, l’unico canale disponibile per il download è il canale Telegram di Paranoid Android (raggiungibile qui) che, tuttavia, presenta al momento della stesura dell’articolo solo i file per due smartphone OnePlus. In base a quanto leggiamo sul sito ufficiale, i files per gli altri device dovrebbero arrivare entro pochi giorni.

In offerta su Amazon

198,84€
disponibile
1 usato a partire da 198,84€
al 26 Aprile 2024 8:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 8:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Si chiama Sapphire, non Shappire. È sbagliato ogni volta che avete ripetuto la parola.

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Non. capisco perché alcuni modelli io ho Mi 10T lite 5G bel telefono ma la qualità di pixel è schermo pessima pentito di averlo acquistato..

XiaomiToday.it
Logo