T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche Redmi avrà il suo smartphone 5G

Le antenne del segnale 5G si sono accese anche in Italia e stanno già facendo parlare di loro e, non mi riferisco al fatto che hanno scatenato lo stimato collega Andrea Galeazzi in giro per la città, alla ricerca del segnale come un rabdomante per effettuare i vari speed test, ma ai vari campi applicativi che questa nuova tecnologia porta con sè, a partire dalla medicina fino a sfociare appunto nel campo dei nostri amati smartphone.

Se avete seguito i video del Gale nazionale (e chi non lo fa) vi sarete di certo resi conto che attualmente lo smartphone più performante con il 5G sembra essere il Mi Mix 3 5G di Xiaomi. Dalla nascita della spin-off Redmi, però i device di Xiaomi sembrano aver acquisito l’etichetta di “luxury phone” (perdonatemi l’esagerazione) rispetto ai prezzi più popolari che Redmi riesce ad offrire. Ma senza uscire fuori dal tema dell’articolo, sarete ben felici di sapere che Lu Weibing (Presidente della società Redmi) ha annunciato che anche Redmi avrà il suo primo smartphone 5G.

5g

Anche Redmi avrà il suo smartphone 5G

Purtroppo non sono stati rivelati ulteriori dettagli circa i tempi di rilascio nè tantomeno quale sarà il dispositivo ad abbracciare la nuova tecnologia di comunicazione, ma probabilmente sarà il Redmi K20 Pro il prescelto, dal momento che risulta essere l’unico smartphone della compagnia ad essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 855, ma non potrebbero mancare sorprese, considerando che anche i processori di nuova generazione di casa MediaTek supporteranno le reti 5G.

5g

A livello di prezzo di vendita, Lu Weibing ha affermato che il futuro smartphone 5G sarà disponibile intorno ai 2000 yuan (circa255 euro al cambio attuale). Se volete saggiare le potenzialità della connettività 5G potete provare a guardare le offerte in listino da parte di Vodafone e Tim che propongono lo Xiaomi Mi Mix 3 5G. E voi cosa ne pensate? Sarete tra i primi a correre dietro il segnale oppure attenderete che la tecnologia sia più matura?

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo