T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Recensione Jimmy JW31 – L’idropulitore magico

Jimmy è un sub brand Xiaomi, famoso per una serie di aspirapolveri wireless stile Dyson dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma a catalogo ha pensato bene di inserire anche un prodotto piuttosto insolito da vedere negli scaffali virtuali degli store tecnologici. Si tratta di un idropulitore a batteria che non necessita di corrente elettrica diretta nè tantomeno di una sorgente d’acqua continua: il suo nome è Jimmy JW31 e ve lo racconto nella nostra recensione completa.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Jimmy JW31 spicca per il suo colore acceso, una verde acido che personalmente mi ha sorpreso in quanto nelle foto promozionali del prodotto esso appare in un giallo solare simile ai prodotti tedeschi Kärcher, ma colore a parte questa idropulitrice portatile risulta davvero compatta nelle dimensioni somigliando piuttosto ad una pistole Nerf.

Eh già le dimensioni compatte sono uno dei suoi punti di forza (535 x 85 x 195 mm ed un peso di 1,8 Kg compreso di batteria) tanto che Jimmy JW31 può essere riposto all’interno della sacca per il trasporto fornita a corredo, questa in colorazione nera realizzata in tessuto resistente tipico degli zaini di scuola. All’interno della sacca troviamo due tasche in cui riporre spugne, panni e detersivi ma anche all’esterno troviamo due pratiche tasche in cui riporre quant’altro possa tornare utile per il lavaggio della nostra auto, moto, bici e molto altro.

jimmy jw31

Estrema portabilità è garantita dalla borsa per il trasporto che vi permetterà di tenere sempre con voi, nel bagagliaio dell’auto l’idropulitore Jimmy JW31, che all’occorrenza potrà essere utilizzato in ogni dove senza corrente elettrica, ma vi basterà un secchio d’acqua per improssivarvi provetti lavatori.

All’interno della confezione troviamo naturalmente il pacco batteria agli ioni di litio da 2500 mAh che potrà essere ricaricata attraverso il suo caricatore con attacco proprietario (presa europea) da 21W / 1A, in circa 2,5 ore permettendo una durata di circa 45 minuti. Io personalmente sono riuscito a fare 3 lavaggi completi e circa 9 risciacqui senza scaricare la batteria completamente, quindi direi più che ottima l’autonomia generale che può essere ulteriormente aumentata grazie al pulsante ECO posto sulla parte superiore del corpo di Jimmy JW31, il quale andrà a limitare la potenza del getto d’acqua (0.8Mpa), utile anche per effettuare risciaqui soft dell’auto oppure per innaffiare fiori e piante.

jimmy jw31

Jimmy JW31 sfrutta un motore da 180W in grado di generare una pressione di 2,2 Mpa / 22 bar per un erogazione di 180 litri per ora (3L/min). A corredo non mancano naturalmente i vari accessori utili per il lavaggio, come una lancia di precisione con cui è possibile regolare la pressione del ventaglio della lama d’acqua, attraverso una valvola posizionata sulla testa della lancia stessa.

jimmy jw31

Troviamo inoltre una lancia multi funzione, con cui regolare il getto d’acqua in 4 diverse angolazioni: 0, 15, 25, 45 gradi ed infine il getto a pioggia. In base all’angolazione scelta potremmo eseguire dei lavaggi mirati verso biciclette, griglie, finestre, irrigazione oppure sfruttare il getto in maniera precisa per meglio rimuovere sporco incrostato.

Nel kit di Jimmy JW31 è presente anche un serbatoio per il sapone il quale nella parte alta incorpora una valvola per regolare l’intensità del getto saponato. Non conosco bene la portata del serbatoio ma una carica completa vi basterà per insaponare da cima a fondo un monovolume di dimensioni piuttosto generose.

jimmy jw31

Infine abbiamo a disposizione un tubo di lunghezza pari a 6 metri, il quale ad un’estremità ospita un filtro per le impurità con cui andare a pescare l’acqua da una bacinella, un secchio o qualsiasi altro contenitore, permettendo quindi che non vengano risucchiati piccoli oggetti che potrebbero ostruire gli ugelli della lancia. La possibilità di pescare l’acqua da una fonte non continua è una grande cosa che unita al fatto di non dover ricorrere alla corrente elettrica, aumenta le possibilità di utilizzo in ogni dove del nostro idropulitore Jimmy JW31. Ma se avete la possibilità di sfruttare l’attacco diretto d’acqua, allora vi basterà rimuovere il filtro ed agganciare l’estremità del tubo flessibile ad un rubinetto.

Per il funzionamento ed una prova sul campo vi invito a visionare la nostra video recensione e non dimenticate di iscrivervi al canale e lasciare un like al video.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

CONCLUSIONI

Di certo non sono un esperto del settore autolavaggio ed affini, ma posso senz’altro dichiarare che Jimmy JW31 in virtù dell’ottimo rapporto prezzo/prestazioni si è rivelato un acquisto di cui non pentirsi. Purtroppo non ho termini di paragone diretti con cui confrontare questo idropulitore targato Xiaomi ma la versatilità d’utilizzo è uno dei punti di forza di questo gadget automotive, che unito all’estrema portabilità e dotazione di accessori lo rende quasi unico. Insomma che siate degli amanti sfegatati della vostra auto o semplicemente che vogliate innaffiare i vostri fiori preferiti con Jimmy JW31 non rischiate di rimanere delusi. 

9.1 Punteggio totale
XIAOMI JIMMY JW31

jIMMY JW31 è un idropulitore a batteria che non si limita al semplice lavaggio di veicoli. Non occorre corrente elettrica nè acqua diretta, ed in poco vi trasformerete nel miglior lavatore d'auto del quartiere. Prezzo decisamente concorrenziale ma forse destinato ad una clientela di nicchia.

CONFEZIONE
10
COSTRUZIONE E MATERIALI
9.1
CAPACITA' DI LAVAGGIO
8.1
BATTERIA
9.3
UTILIZZO
10
PREZZO
8.2
PROS
  • PRATICITA' DI UTILIZZO
  • PORTABILITA'
  • AUTONOMIA
  • VERSATILITA'
CONS
  • IL TUBO NON RIMANE INPROFONDITA' MA TENDE A SALIRE VERSO L'ALTO
  • NONOSTANTE LA DIMENSIONE DI 6M IL TUBO POTREBBE RISULTARE CORTO PER VEICOLI DI GROSSA CILINDRATA
Add your review  |  Read reviews and comments
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
4 anni fa

Se riempi il secchio fino all’orlo non hai bisogno del peso.

XiaomiToday.it
Logo