T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Prime Video con pubblicità: c’è una data ufficiale e un solo modo per evitarla

Amazon ha recentemente annunciato l’introduzione di pubblicità su Prime Video, la sua piattaforma di streaming. Questa mossa permetterà alla divisione streaming del colosso e-commerce di continuare a investire in contenuti avvincenti. Andiamo i dettagli di questa novità, le reazioni degli utenti e le opzioni disponibili per chi preferisce un’esperienza senza pubblicità.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Quando arriveranno le pubblicità su Prime Video

Amazon ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha annunciato l’introduzione di pubblicità nei contenuti di Prime Video. Queste pubblicità, descritte come “limitate”, verranno introdotte inizialmente in quattro paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada, all’inizio del 2024.

Successivamente, altri paesi come Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia seguiranno. Supponiamo dunque che Prime Video introdurrà le pubblicità in Italia entro e non oltre i primi sei mesi del 2024. Amazon ha sottolineato che l’obiettivo di questa novità è quello di poter continuare a investire in contenuti di qualità per la piattaforma.

amazon prime video introduce pubblicità pubblicità
Amazon

Quanto costerà il piano senza pubblicità

I membri Prime sono al centro di questa trasformazione. Amazon ha assicurato che non ci saranno cambiamenti nel prezzo delle iscrizioni Prime nel 2024. Inoltre, i membri saranno informati del cambiamento con diverse settimane di anticipo, ricevendo tutte le informazioni necessarie su come optare per l’opzione senza pubblicità.

Per i membri Prime negli Stati Uniti, sarà possibile mantenere un’esperienza di visione senza pubblicità pagando un supplemento di $2.99 al mese, oltre al costo dell’abbonamento esistente. Possiamo supporre che anche in Italia Amazon Prime introdurrà la possibilità di vedere serie TV e film senza pubblicità, anche se è impossibile dare un prezzo al servizio. Se dobbiamo supporre, pensiamo che 3,49 € sia il prezzo che Prime confermerà in Europa.

L’introduzione delle pubblicità su Prime Video si inserisce in un contesto di cambiamenti e novità nel mondo dei servizi di streaming. Altri servizi come Netflix stanno introducendo piani supportati da pubblicità e aumentando i prezzi. Disney+ anche ha deciso di muoversi con le pubblicità in abbonamento a partire da novembre. Amazon, con questa mossa, sta cercando di bilanciare i costi e continuare a offrire contenuti esclusivi e di alta qualità.

AGGIORNAMENTO

Finalmente Amazon ha annunciato la data in cui introdurrà la pubblicità su Prime Video. Si inizierà il 29 gennaio 2024 negli Stati uniti, per poi passare agli altri stati (con adeguamenti di prezzo) nel corso dello stesso anno.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo