Netflix, il gigante dello streaming, sta lavorando su una nuova strategia pubblicitaria che potrebbe rivoluzionare il modo in cui vediamo gli annunci. Questa nuova strategia, denominata “Targeted ad campaigns with episodes“, mira a rendere gli annunci più interessanti e coinvolgenti per gli spettatori. Come suggerisce il nome, questa iniziativa mira a trasformare le pubblicità in veri e propri episodi. Non sia mai che anche le ads diventino interessanti?
Netflix trasforma le pubblicità in episodi come le serie TV: una nuova iniziativa che mira a rendere le ads meno pesanti
Invece di mostrare la stessa pubblicità ripetutamente, Netflix sta considerando l’idea di creare campagne pubblicitarie “episodiche”. Questo significa che una campagna potrebbe avere più episodi, e Netflix traccerebbe quali episodi abbiamo già visto. Quando è il momento di mostrare un altro annuncio, Netflix mostrerebbe il prossimo episodio della serie.
Questo approccio risolverebbe il comune problema di vedere lo stesso annuncio ancora e ancora, qualcosa che si incontra praticamente in qualsiasi servizio streaming supportato da annunci. Inoltre, questi annunci potrebbero essere riservati per specifici spettacoli. Ad esempio, se stiamo guardando una delle serie di Netflix, potremmo vedere gli annunci episodici durante le pause dello spettacolo, ma non apparirebbero più tardi, cosa fastidiosissima se questa è una di quelle serie che catturano la nostra attenzione.
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Il vantaggio della pubblicità online rispetto alla televisione tradizionale è che può essere molto più mirata. Gli inserzionisti possono essere sicuri che i loro annunci vengano visti dalle persone che vogliono raggiungere. Come ha detto il capo della pubblicità: “Saprai cosa hai visto. Quindi i vecchi tempi di lavoro episodico potrebbero tornare perché prima non potevi mai garantire cosa le persone hanno già visto. Ora puoi scrivere 15 episodi di un annuncio e garantire che lo spettatore li vedrà nel giusto ordine. Quindi è davvero interessante.”
Non c’è dubbio che la pubblicità è qui per restare. Secondo il capo della pubblicità, Netflix sta ora guadagnando più soldi per utente dal suo livello finanziato da annunci pubblicitari rispetto al livello di abbonamento standard.
Fonte | Financial Times