T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazon lancia AMP, la sua “radio” creata sull’impronta di Clubhouse

Da oggi Amazon ci fa creare le nostre radio personalizzate, davvero. Quando pensiamo all’azienda di Bezos molto spesso pensiamo solo ai pacchi da consegnare e all’e-commerce più grande dell’Occidente. E invece l’azienda ha a catalogo diversi beni e servizi, l’ultimo dei quali è Amazon AMP. Si tratta di una novità inedita che riguarda il servizio audio in streaming. Non è proprio una radio, diversamente da quanto possiamo pensare, ma un servizio che permette di creare le radio. Vediamo i dettagli.

Amazon lancia un nuovo servizio negli USA: si chiama AMP ed è una sorta di podcast per radio personalizzate. Sulla falsa riga di Clubhouse

Nonostante porti elementi simili con la concorrenza, la piattaforma Amazon AMP sviluppata dal colosso dell’e-commerce ha un obiettivo diverso e non punta sull’essere un nuovo social network come Clubhouse. Si pone infatti un’opzione allettante per gli utenti che vogliono creare una radio personale. In sintesi, l’applicazione consentirà alle persone di creare le proprie stazioni e trasmettere musica concessa in licenza dall’azienda al resto della comunità, oltre a poter interagire con gli ascoltatori purché l’oratore segua i termini definiti nell’utilizzo.

Leggi anche: Amazon: consegna sicura con una password monouso | Come funziona

La compagnia ha invitato alcuni cantautori americani per sfruttare la popolarità del servizio radiofonico appena pubblicato di Jeff Bezos. Tra gli ospiti ci sono: Nicki Minaj, Pusha T, Tinashe, Travis Barker, Lil Yachty. Come la Clubhouse nella sua origine, anche l’app Amazon arriva inizialmente con disponibilità esclusiva sul sistema operativo iOS, ma è possibile che Amazon AMP venga aggiornato in futuro e riceva compatibilità con Android. Nonostante questa aspettativa, non ci sono previsioni sul lancio al di fuori degli iPhone.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo