T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come la nuova AI di Amazon rivoluziona la pubblicità con immagini accattivanti

Spinta dalla necessità di migliorare l’engagement degli utenti e la performance degli annunci, Amazon ha recentemente lanciato una nuova soluzione che promette di eliminare le barriere creative per gli inserzionisti, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale (AI) e la generazione di immagini. Ecco tutti i dettagli e quando si potrà usarlo.

Un balzo in avanti nella pubblicità digitale

Negli ultimi due decenni, la scienza dei dati, l’analitica e l’intelligenza artificiale hanno guidato avanzamenti significativi nell’efficienza della pubblicità digitale. Nonostante questi progressi, una ricerca condotta da Amazon nel marzo 2023 ha rivelato che il 75% degli inserzionisti che non sono riusciti a creare campagne di successo hanno citato la creazione di contenuti pubblicitari e la scelta di un formato creativo come le loro sfide più grandi.

Amazon al servizio degli inserzionisti

Per affrontare queste sfide, Amazon Ads ha lanciato una soluzione in beta per la generazione di immagini, sfruttando una tecnologia di AI generativa. Questa soluzione è progettata per aiutare gli inserzionisti a produrre immagini che migliorano la performance dei loro annunci. Ad esempio, un inserzionista potrebbe avere immagini singole del proprio prodotto su uno sfondo bianco, come un tostapane.

Quando lo stesso tostapane viene posizionato in un contesto lifestyle – su un bancone della cucina, accanto a un cornetto – in un annuncio, i tassi di click possono essere superiori del 40% rispetto agli annunci con immagini standard del prodotto.

Leggi anche: Amazon: le consegne con i droni arriveranno in Italia. Ecco quando

Come funziona

Gli inserzionisti, attraverso la console di Amazon Ads, selezionano semplicemente il loro prodotto e cliccano su Genera, con lo strumento che sfrutta la AI generativa per fornire un set di immagini basate sui dettagli del prodotto, in pochi secondi. L’immagine può poi essere perfezionata inserendo brevi prompt di testo, mentre è possibile creare e testare rapidamente diverse versioni per ottimizzare la performance.

I benefici per gli inserzionisti su Amazon

Questa soluzione si rivela utile per gli inserzionisti, piccoli e grandi, consentendo a coloro che non dispongono di capacità interne o supporto di agenzia di creare più facilmente immagini brandizzate, e supportando al contempo i brand più grandi, che sono costantemente alla ricerca di modi per essere più efficienti nello sviluppo creativo. La capacità di generazione delle immagini, infatti, è facile da usare e non richiede competenze tecniche.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo