T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit GTS 2 Mini sarà un Bip U Pro ma global, o viceversa | Specifiche

Giusto due giorni fa abbiamo scoperto sul portale FCC un nuovo dispositivo Amazfit di casa Huami. Si tratta del GTS 2 Mini, una potenziale versione in miniatura (o meglio depotenziata) del nuovo sportwatch presentato da pochi giorni. Le immagini che ci ha portato l’ente certificatore raccontavano di uno smartwatch molto molto simile al Bip U, da poco tempo presentato in India. Insieme a quest’ultimo è arrivato anche il Bip U Pro, versione dotata di GPS al contrario del non-Pro. Ora la certificazione Bluetooth SIG ha certificato un Bip U Pro. Che significa? Crediamo di saperlo.

Crediamo fortemente che Amazfit GTS 2 Mini non sarà che un Amazfit Bip U Pro, dunque un Bip U dotato di GPS

Cerchiamo di andare con ordine e non fare confusione. La certificazione Bluetooth SIG di norma ci mostra i dispositivi hi tech destinati al mercato europeo. L’Amazfit GTS 2 Mini è stato certificato da poco dall’ente FCC. Abbiamo detto però che assomiglia al Bip U nel design. Il Bip U Pro è invece stato appena certificato dall’ente SIG. Se facciamo due più due capiremo subito che si tratta probabilmente dello stesso dispositivo. Non è una novità infatti che su portali certificatori diversi ci sia lo stesso prodotto ma con nomi differenti. E’ proprio questo il caso secondo noi e il design dei devices non mentono.

In soldoni questo è ciò che prefiguriamo:

  • Amazfit Bip U Pro e GTS 2 Mini sono lo stesso smartwatch ma uno dei due, ipotizziamo il secondo, arriverà in versione global (Europa) in quanto il primo è già arrivato in India;
  • la differenza tra la versione Bip U e Bip U Pro è la presenza del GPS integrato nel secondo modello, di conseguenza il modello in arrivo in Europa sarà dotato dello stesso chip.

Specifiche Amazfit GTS 2 Mini/ Bip U Pro

  • display: TFT da 1.43″ con risoluzione 302 x 302 pixel;
  • peso: 31 g;
  • features varie: SPO2 per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue (saturimetro) grazie alla tecnologia OxygenBeats; GPS; monitoraggio del sonno e dello stress; lettura notifiche e avvisi chiamate;
  • modalità sportive: 60 modalità supportate in espansione con i futuri aggiornamenti.

Ci teniamo a sottolineare che queste sono solo ipotesi fatte da noi e non necessariamente rispecchiano la realtà. In ogni caso il prezzo dovrebbe aggirarsi, se confermato, intorno ai 50 €.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo Calori
Matteo Calori
3 anni fa

In un altro sito avevo appunto sollevato tale possibilità, visto che l’immagine stilizzata del GTS 2 mini sembrava più un bip che un Gts….considrando anche che tra l’altro il Bip U in cina e forse da noi sarà Amazfit Pop.
Adesso non rimane che da scoprire cosa sia di preciso Amazfit London…

XiaomiToday.it
Logo