T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit GTR 4 e GTS 4 ufficiali in Cina: nuovo sistema GPS ultra preciso e fino a 50 giorni di autonomia

Questo pomeriggio il brand Amazfit facente parte dell’ecosistema Xiaomi ha lanciato i nuovi Amazfit GTR 4 e GTS 4, il primo con quadrante di forma rotonda ed il secondo di forma squadrata; andiamo a scoprirli insieme!

2/12/2022 Update
Amazfit GTR 4 e Amazfit GTS 4 sono disponibili sul sito ufficiale

Amazfit GTR 4 e GTS 4 ufficiali in Cina: nuovo sistema GPS ultra preciso e fino a 50 giorni di autonomia

Cominciamo con l’Amazfit GTS 4 che adotta un elegante design squadrato con schermo da 1,75″ AMOLED, lo spessore del corpo è di soli 9,9 mm e pesa soltanto 27 grammi, quindi è estremamente sottile e leggero. Il GTS 4 arriva in quattro combinazioni di colori: Quiet Black, Water Rhythm White, Floral Powder e Sunset Gold

Passando alle feature, la gestione della salute sull’Amazfit GTS 4 è stata recentemente aggiornata ed è adesso dotata di un nuovo sensore di bio-tracciamento ad alta precisione, il BioTracker 4.0 a doppia luce a tre colori e 4 canali per ottenere capacità di raccolta dei dati più accurati.

Questo sistema di sensori fornisce funzioni come il monitoraggio della frequenza cardiaca dell’esercizio ad un livello di precisione simile a quello delle cinture per la lettura della frequenza cardiaca; la funzione di calcolo dello stato di salute in base alla pressione sanguigna; il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue in qualsiasi condizione atmosferica, il monitoraggio del sonno; ed il sistema di valutazione della salute PAI per proteggere la nostra salute a tutto tondo.

Sull’Amazfit GTS 4 abbiamo anche una nuova svolta nelle funzioni di gestione dello sport, aggiungendo il supporto per oltre 150 modalità sportive come swing golf, allenamento della forza in palestra, circolo di corsa nel parco giochi, ecc. Il tutto integrato dalla trasmissione vocale in tempo reale e dall’algoritmo sportivo professionale PeakBeats, abbiamo quindi un assistente di livello professionale.

In quanto al tracking della posizione, abbiamo un sistema di posizionamento GPS più accurato grazie al primo design brevettato dell’antenna GPS a polarizzazione circolare a doppia frequenza con corpo in metallo. Il prodotto supporta i sei principali sistemi di posizionamento satellitare del mondo e adotta la tecnologia GPS a doppia frequenza L1 + L5 per un posizionamento più veloce e preciso. Allo stesso tempo, abbiamo la possibilità di impostare i percorsi e la navigazione degli stessi in tempo reale, così da avere una navigazione e una registrazione più veloce dei percorsi all’aperto.

In termini di durata della batteria, dopo l’ottimizzazione del consumo energetico di software e hardware, Amazfit GTS 4 raggiunge ben 8 giorni di durata della batteria con uso medio quotidiano, il che non è male visto il suo corpo così sottile e leggero. Allo stesso tempo, supporta la modalità “orologio”, che gli permette di poter essere utilizzato per un massimo di 30 giorni.

L’Amazfit GTS 4 sarà venduto in Cina al prezzo di 1199 yuan, sui 170 euro.

Passando all’ Amazfit GTR 4, questo modello mantiene ancora il tradizionale design originale del quadrante. La parte anteriore è dotata di uno schermo AMOLED da 1,43 pollici con una risoluzione di 466×466 e 326ppi. Ci sono due combinazioni di colori integrate e la modalità naturale e la modalità vivida possono essere cambiate liberamente. Ha inoltre una ghiera in vetro con effetto smerigliato AG, la stessa tecnologia utilizzata su diversi smartphone.

In termini di sport, il GTR 4 supporta più di 150 modalità sportive come swing golf, allenamento di forza in palestra, corsa nel parco giochi, vela, nuoto, sci alpino, ecc. Con il motore ExerSense AI auto-sviluppato, può identificare in modo intelligente 8 modalità sportive senza che sia necessario iniziare la modalità manualmente.

Come con il GTS 4, anche l’Amazfit GTR 4 esordisce con il primo sistema di antenna GPS a polarizzazione circolare a doppia frequenza con un corpo in metallo, il che serve a ricevere il segnale in maniera più performante.

In quanto alla salute, anche il GTR 4 è dotato dell’ultima generazione del sensore ottico BioTracker 4.0 PPG auto-sviluppato da Huami Technology, che migliora la precisione del rilevamento della frequenza cardiaca durante l’esercizio del 5%, ha la funzione di screening della pressione sanguigna e monitoraggio dell’ossigeno nel sangue in qualsiasi condizione atmosferica, il monitoraggio del sonno, il sistema di valutazione della salute PAI e altre funzioni sanitarie.

In termini di durata della batteria, l’Amazfit GTR 4 ha 7 giorni di autonomia se utilizzato attivamente durante il giorno, 14 giorni in modalità media, 24 giorni in modalità di risparmio energetico e fino a 50 giorni in modalità solo orologio.

Per altri aspetti, il GTR 4 ha il sistema operativo Zepp OS versione 2.0 integrato, supporta le chiamate Bluetooth, la riproduzione di musica locale e altre funzionalità.

Infine, per i prezzi, l’Amazfit GTR 4 sarà venduto anche lui a 1199 yuan, sui 170 euro.

In offerta su Amazon

119,00€
disponibile
al 26 Aprile 2024 5:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 5:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo