T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit GTR 2 e GTS 2 si aggiornano con Alexa in italiano

Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2 si aggiornano con Amazon Alexa in italiano, facendo seguito ad Amazfit Band 5 che ha ricevuto lo stesso update pochi giorni fa. Questi due dispositivi sono gli ultimi smartwatch dell’azienda Huami, da sempre spalla di Xiaomi, e sono senza dubbio due top di gamma. Anche se il design non è cambiato troppo rispetto ai modelli precedenti, le funzionalità sono migliorate. E parecchio. Oggi, l’update 6.0.1.1 per il GTR 2 e 4.0.15 per il GTS 2 migliorano l’esperienza utente.

Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2 ricevono l’aggiornamento per Amazon Alexa in italiano: ecco le novità e come aggiornare il nostro smartwatch

Come anticipato, Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2 stanno ricevendo in queste ore un aggiornamento importate. Questo prevede l’arrivo di Alexa, l’assistente digitale di Amazon, completamente in italiano. Questa funzionalità era molto attesa ma soprattutto molto richiesta. Quasi quotidianamente abbiamo ricevuto messaggi che ci chiedevano quando Alexa in italiano sarebbe arrivata su GTR 2 e GTS 2. Ad iniziare da oggi, possiamo utilizzarla. Di seguito gli screenshot degli aggiornamenti.

Come anticipato, il modello GTS 2 ha ricevuto l’aggiornamento numero 4.0.1.5 mentre il GTR 2 quello con numero 6.0.1.1. In entrambi i casi c’è stata l’aggiunta della lingua italiana per Alexa. Tuttavia ricordiamo che non è presente il feedback vocale: questo significa che gli smartwatch “risponderanno” solamente tramite scritta sul display degli Amazfit e non tramite microfono.

Come avere Alexa in italiano sugli smartwatch GTS 2 e GTR 2

Per avere Alexa in italiano sugli smartwatch, basterà collegarli all’app companion Zepp e aggiornare il dispositivo. Arriveranno, con l’assistente vocale, anche tutta una serie di correzioni e fix di bug presenti dall’ultimo update di qualche mese fa. Consigliamo di avere sempre entrami i device (smartphone e smartwatch) carichi almeno al 50%. Qualora non aveste ricevuto l’update, non preoccupatevi: nel giro di questa settimana arriverà.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo