T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit Band 5 si aggiorna con Alexa in italiano

Amazfit Band 5 è stata la diretta concorrente di Xiaomi Mi Band 5, anche se ha vinto a mani alte. Tuttavia, per diversi mesi, la prima delle due smartband è rimasta sprovvista del supporto per Amazon Alexa in italiano. Come abbiamo visto nella nostra recensione a cura di Emanuele, il dispositivo rispondeva (anche in maniera sbagliata) ai comandi ma solo in inglese. Oggi finalmente ci segnalano che è arrivato l’aggiornamento ufficiale alla lingua italiana per l’assistente vocale. Andiamo a vedere come aggiornarla, perché non è proprio così semplice

Come aggiornare Amazfit Band 5 con Alexa in italiano: è arrivato l’aggiornamento che attendevamo da mesi. Tutti i dettagli

Prima di tutto ringraziamo Alessio per la segnalazione. A partire dalla settimana scorsa l’aggiornamento per Amazon Alexa in italiano sulla Amazfit Band 5 ha iniziato il rollout. Oggi è arrivato sulla smartband del nostro amico che ci ha prontamente segnalato l’avvenuto update. Come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, Alexa ora risponde ai comandi in italiano e le scritte anche appaiono nella nostra lingua.

amazfit band 5 si aggiorna con alexa in italiano

Come aggiornare la smartband? È molto semplice. Per prima cosa bisogna aggiornare l’app companion Zepp all’ultima versione disponibile che è la 5.12.2. Una volta aggiornata l’app, bisogna aggiornare il firmware della smartband alla versione 1.0.1.56. Normalmente il dispositivo si aggiorna da solo, ma non preoccupatevi se non trovate l’update: potrebbe arrivare fra qualche giorno.

Dobbiamo segnalare però che Alexa in italiano potrebbe non arrivare immediatamente dopo l’aggiornamento. Il nostro segnalatore ci dice che c’è stato bisogno di cancellare l’app Zepp e poi installarla di nuovo. Non sappiamo per quale motivo succede questo, ma potrebbe trattarsi di un piccolo bug in corso di risoluzione. Forse è proprio per questo che l’aggiornamento non è arrivato a tutti quanti. In ogni caso togliendo l’app companion e installandola da capo il problema dovrebbe risolversi da sé.

Potete acquistare la Amazfit Band 5 al miglior prezzo su Amazon, facendo click su questo link.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

A me è arrivato una decina di giorni fa

XiaomiToday.it
Logo