T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Always On Display: più personalizzazione e features per display AMOLED

Che svolta i display AMOLED! Ottimizzazione delle immagini e dei colori, risposta video più veloce rispetto ad un LCD ma sopratto un basso consumo energetico che ammettiamolo, fa comodo un po’ a tutti. E proprio riguardo il discorso batteria, la MIUI sta facendo passi da gigante anche con features che a primo impatto potrebbero ledere la capacità della batteria. Una di queste features è proprio l’AOD, ovvero l’Always On Display, cioè quella che ci permette di vedere delle informazioni più o meno importanti sul display del nostro smartphone anche quando questo è in stand by. Fico vero? E se vi dicessimo che ora si può anche personalizzare?

Always On Display: più personalizzazione e features per display AMOLED

Grazie, come sempre, ad un membro di XDA siamo venuti a sapere di un aggiornamento interessante per quanto riguarda appunto l’Always On Display: nella nuova versione beta della MIUI, con l’aggiornamento dell’app è cambiata la schermata di selezione delle immagini da impostare (un totale di 8 ora) e inoltre, si può gestire in maniera più personalizzata la modalità in questione.

Innanzitutto vediamo come è possibile leggere in basso (nella seconda immagine) una descrizione dell’immagine che ci dà in breve qualche informazione aggiuntiva sul tema. Di seguito vediamo l’opzione attraverso cui si può cambiare colore e immagine oltre a decidere se inserire o meno l’icona dell’orologio. In aggiunta pare esserci anche un’opzione che permette di giocare con la grandezza del testo in background: giocare sì, ma non troppo visto che non si può proprio decidere “quanto” grande, ma solo se utilizzare una scritta grande o piccola. Si poteva fare di più, ma non ci lamentiamo.

Una funzionalità per i più pigri: se non avete lo sbattimento di settare queste impostazioni, avete anche la possibilità di lasciare tutto in modalità automatica come nel caso del tema “Space“. In questo caso il background si adatterà automaticamente in base all’ora del giorno. Queste nuove funzionalità di visualizzazione always on sono disponibili nella versione beta MIUI per ora, ma se non avete questa versione del firmware potete scaricare l’apk da questo link sul vostro dispositivo con schermo AMOLED.

Anche stavolta ringraziamo lo staff di XDA che ci permette ogni giorno di apportare migliorie e personalizzazioni ai nostri dispositivi Xiaomi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo