T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Smart TV Redmi: la prima TV del brand riceve certificazione 3C

Xiaomi non è affatto nuova al mercato delle smart TV, anzi è tra i settori più proficui dell’azienda. Ricordiamo infatti che in India è il primo brand per vendite, ricoprendo il 39% della fetta del mercato posizionandosi prima di Samsung, Sony e LG che sono aziende ben più navigate di Xiaomi. Non solo in India ma anche in Cina è così: è il primo brand per numero di vendite nel settore delle smart TV. Pochi giorni fa il general manager di Redmi Lu Weibing ha chiesto agli utenti su Weibo, un po’ per scherzo, se sarebbero  stati contenti qualora questa azienda avesse prodotto delle smart TV. Neanche il tempo di dirlo…

Smart TV Redmi: la prima TV del brand riceve certificazione 3C

Risulta infatti sul sito del certificato cinese obbligatorio che la prima Smart Tv Redmi che risponde al nome in codice L70M5-RA, abbia ricevuto appunto questo certificato datato 19 luglio di quest’anno.

Smart TV Redmi: la prima TV del brand riceve certificazione 3C

Come tutti i leaks usciti così, non abbiamo maniera di sapere le specifiche di questa nuova Smart TV Redmi, ma senza dubbio possiamo dire che il lancio è imminente. Alcuni rumors la danno con uno schermo da 70″: in realtà potrebbe anche essere visto che il nome in codice conterrebbe appunto questo numero…ma niente è ancora certo. Ovviamente, come vale per tutti i prodotti certificati da questo ente, per iniziare sarà disponibile solamente per il mercato cinese ma non è escluso che verrà esportato anche in Europa. Di sicuro possiamo affermare, e nessuno ci può sbugiardare, che anche per le Smart TV il brand proporrà dei prezzi ultracompetitivi che faranno tremare le OEMs che abbiamo citato sopra: il discorso vale per le TV come per gli smartphone e infatti, un prodotto che a tutti gli effetti è un top di gamma come il Redmi K2O con Snapdragon 855, viene proposto con prezzi appena sopra la media di un medio gamma (perdonate il gioco di parole).

Non ci resta che attendere. Ma voi intanto, utilizzate una Smart TV Xiaomi? Se sì, siete incuriositi da una Redmi?

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
4 anni fa

Ma queste tv redmi e xiaomi possono essere usate in italia o si hanno problemi con il digitale?

Giovanni
Giovanni
4 anni fa

Perfetto grazie della info 🙂

XiaomiToday.it
Logo