T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Altro che Mi Mix 2S il 27 marzo ci attende anche lo Xiaomi Mini Speaker AI

Sembreremo ripetitivi nel dire che il 27 marzo verrà presentato il nuovo ed attesissimo Xiaomi Mi Mix 2S, che a quanto sembra sarà un concentrato di tecnologia e potenza hardware, non solo per l’adozione della CPU Qualcomm Snapdragon 845 e per il supporto alla ricarica wireless, ma anche perchè l’azienda sembra avere in serbo delle sorprese legate alla tecnologia AI integrata nel nuovo smartphone. Ma oggi non vogliamo parlarvi del futuro Mi Mix 2S ma del fatto che a quanto sembra nella giornata dell’evento di presentazione il top di gamma di Xiaomi non sarà solo, ma assieme ad esse verrà presentato anche un nuovo prodotto che in comune condivide la tecnologia AI.

speaker AI

Forse vi ricordate dello Xiaomi Speaker AI, degno rivale del più famoso Amazon Alexa, che tanti di noi hanno desiderato ma desistito all’acquisto solo per il mancato supporto alla lingua italiana. Beh, Xiaomi proporrà una versione mini dello Speaker AI dedicato ad un pubblico più giovane, agli studenti, insomma ai ragazzi che amano ascoltare la musica in movimento ma che non vogliono rinunciare alla comodità delle funzioni integrate e fornite con la tecnologia AI. Prezzo di soli 199 yuan, circa 26 euro, faranno da cornice a quello più pompato del Mi Mix 2S.

Come possiamo notare dalle foto, il mini Speaker AI di Xiaomi adotta dimensioni decisamente più ridotte rimanendo al tempo stesso elegante e funzionale. Si nota inoltre il disco dei comandi che racchiude i pulsanti di volume + e -, play e pausa nonchè un pulsante dedicato all’interazione vocale con il mini Speaker AI, anche se è difficile dare informazioni dettagliate vista la bassa qualità delle immagini, che a quanto pare sembrerebbero provenire dai laboratori e magazzini di Xiaomi.

speaker AI

Diventa difficile pertanto fornire anche informazioni relative all’hardware che presumibilmente sarà similare al fratello maggiore Xiaomi Speaker AI ma di minor potenza con cui sarà possibile riprodurre musica sia dal proprio smartphone che dalle radio su internet, si potranno ascoltare audio libri ed effettuare ricerche correlate all’apprendimento scolastico, ma anche comandare la propria Mi TV, lo Xiaomi Vacuum Cleaner e tutta la serie di elettrodomestici appartenenti all’ecosistema Mi Home. Insomma non ci resta che attendere il 27 marzo con pazienza in quanto avremo un motivo in più per amare il nostro brand Xiaomi

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo