T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Addio ai vecchi SMS, in arrivo i messaggi 5G

La nuova tecnologia di connessione 5G, sta facendo parlare molto di sè e spesso non in positivo, visto i recenti atti di vandalismo che hanno portato addirittura ad appiccare incendi alle torri radio. Ma oggi non parleremo di questa vicenda nè tantomeno entreremo nel merito dei benefici o disagi che porterà il 5G, ma bensì affronteremo la stangata finale che stanno per ricevere i vecchi SMS, sopravvissuti sino ad ora, nonostante l’avvento di chat come Telegram e Whatsapp.

Da una conferenza stampa tenutasi nelle scorse ore in Cina fra i big del settore telefonia, risulta sempre più vicino il nuovo servizio di messaggistica basato sulle reti di quinta generazione: i cosiddetti messaggi 5G, una nuova tecnologia che va ad eliminare il limite di lunghezza degli SMS tradizionali, nonchè il supporto ad una serie di formati multimediali, possibilità di leggero i rapporti sullo stato dei messaggi etc..

5g

Addio ai vecchi SMS, in arrivo i messaggi 5G

Inoltre come extra i messaggi 5G offriranno servizi integrati come la ricerca di serivizi nonchè compatibilità con i pagamenti. Per il momento le novità sono dedicate al mercato cinese, con arrivo previsto entro giugno 2020, ma è chiara la portata prestazionale di questa nuova tecnologia che potrebbe mandare definitivamente in pensione i gloriosi SMS.

Huawei comincerà i test entro questa settimana ma ben presto altre società come Xiaomi, OPPO, ViVo, Lenovo, Meizu, ZTE per citarne alcune potrebbero seguire l’esempio del colosso tecnologico a loro rivale.E voi, rinuncerete mai oppure avete già rinunciato ai vecchi SMS.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo