T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La reazione degli utenti alla stretta sugli Adblock di YouTube è opposta a quanto sperato da Google

La recente mossa di YouTube contro l’utilizzo degli adblock ha scatenato una ricerca frenetica di alternative. Le tendenze e le reazioni degli utenti di YouTube, con un focus particolare sull’uso di adblock e sulle opinioni riguardo la sottoscrizione a YouTube Premium, sono state evidenziate da uno studio di esperti con tanto di dati che fanno preoccupare Google.

L’impatto della lotta di YouTube contro gli Adblock: tendenza opposta a quanto sperato

Se Netflix ha avuto successo con la storia dello stop alla condivisione degli account, aumentando gli incassi, non si può dire lo stesso per YouTube. Il divieto di YouTube sull’uso degli adblock ha generato un notevole cambiamento nel comportamento degli utenti. Secondo i dati di All About Cookies, c’è stato un incremento del 336% nelle ricerche legate agli adblock per YouTube, indicando una chiara reazione degli utenti al divieto.

Nonostante YouTube miri a spingere gli utenti verso la visualizzazione di annunci pubblicitari o l’abbonamento a YouTube Premium, la maggior parte sembra resistere a queste opzioni. Il 52% degli utenti non è disposto a pagare per un’esperienza priva di annunci su YouTube, e solo l’11% considererebbe l’idea di spendere oltre $10 al mese per evitare gli annunci pubblicitari.

sondaggio per sapere quanti utenti pagherebbero youtube premium dopo la stretta degli adblock su youtube
Il 52% degli utenti non è disposto a pagare YouTube Premium

Alcuni utenti hanno trovato soluzioni creative, come estensioni che accelerano gli annunci, mentre altri stanno esplorando nuove forme di adblock che riescono a eludere le restrizioni di YouTube.

Il 22% degli intervistati ha dichiarato che la politica di YouTube li ha resi più inclini a cercare adblock, un dato che raddoppia rispetto a chi è stato dissuaso dall’uso degli adblock a causa del divieto. Inoltre, il 16% ha affermato che probabilmente trascorrerà meno tempo su YouTube, a differenza del 12% che sarebbe disposto a pagare per il piano Premium.

Queste reazioni evidenziano una netta discrepanza tra le strategie di YouTube e le esigenze dei suoi utenti, spingendo questi ultimi a ricercare metodi alternativi o a rivolgersi a esperti come All About Cookies per trovare soluzioni alternative.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo