T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo brevetto Xiaomi svela uno smartphone pieghevole con modulo fotocamera rotante

Siamo arrivati ad un punto della storia tecnologica relativa al settore degli smartphone, in cui rinnovarsi è decisamente difficile. A questo servono i brevetti: dare sfogo ad idee spesso fin troppo futuristiche ed irrealizzabili, altre volte invece si rivelano dei veri lampi di genio. Ecco quindi che un brevetto depositato da Xiaomi, che torna sulla scommessa degli smartphone pieghevoli, prendendo spunto da alcuni competitor, ma rivoluzionando completamente quello che è il comparto fotografico.

Xiaomi ancora non ha detto ufficialmente la sua in questo mercato, proponendo quasi un anno fa un video in cui il presidente del brand ci mostrava un vero e proprio dispositivo dotato di schermo pieghevole, ma poi nulla è arrivato sul mercato. Forse ci si  è interrogat sull’effettiva usabilità oppure su quanto successo avrebbe avuto un device del genere, fatto sta che l’ultimo brevetto depositato sembra essere la soluzione ideale per ogni esigenza.

Il design sfoggiato richiama alla memoria quanto Motorola Razr e Samsung Flip hanno già raccontato, ma in questo caso l’attenzione è catturata da un modulo fotocamera rotante (Twisting Camera): ben 4 sensori disposti orizzontalmente in una striscia contenuta che ospita ulteriormente anche una camera selfie. Sarà quindi possibile switchare da una all’altra camera attraverso un meccanismo rotante.

Nuovo brevetto Xiaomi svela uno smartphone pieghevole con modulo telecamera rotante

Questo meccanismo aprirebbe le porte a nuove modalità di scatto, un pò come avvenuto con la camera flip di ASUS Zenfone 6. Detto ciò, l’ipotetico smartphone del brevetto dovrebbe conformarsi con cornici ridotte al minmo necessari oper il meccanismo pieghevole, mentre la camera rotante non dovrebbe incidere sulla chiusura “ermetica” dei due segmenti del terminale, visto che la sporgenza del motorino si troverà estrerna alla camera stessa,

Ciò permette alla camera di ruotare anche a dispositivo chiuso, lasciando intendere che Xiaomi potrebbe dotare il device di un display esterno, seppur il brevetto non indica una soluzione in tal senso.

Al momento Xiaomi non si è espressa a riguardo, nè con smentite nè con conferme, ma d’altronde stiamo parlando di un brevetto, uno dei tanti che Xiaomi potrebbe archiviare in un cassetto. E voi cosa ne pensate del design di questo pieghevole? Utilizzereste uno smartphone con questo meccanismo? Dite la vostra opinione qui sotto nei commenti.

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo