Il brand POCO dopo un lungo periodo di inattività sembra essere tornata sulla cresta dell’onda, proponendo uno smartphone (il POCO F2 PRO) che essenzialmente non porta innovazione in termini di design, poichè risulta essere un rebrand del Redmi K30 Pro ma decisamente rivoluziona il mercato con un prezzo davvero aggressivo. Ma da qualche tempo anche POCO ha deciso di voler costruire un proprio ecosistema e per sperimentare la riuscita di ciò ha pensato di lanciare una propria lineup di cuffie TWS.
E proprio in queste ore l’azienda è tornata sull’argomento, creando un sondaggio in cui vengono invitati gli utenti a scegliere il nome del nuovo prodotto che probabilmente potrebbe portare il nome di POCO Pop Buds, visto la preferenza degli utenti, che hanno davvero apprezzato l’iniziativa sentendosi coinvolti in prima persona.
Hey POCO fans, couple of weeks ago we asked you which product we should bring next and you chose TWS (Earbuds). We're happy to announce that we're a step closer in making it a reality & we want your help in choosing a name for it. Vote and let's know what we should call it.
— C Manmohan (@cmanmohan) May 18, 2020
Le votazioni sono ancora aperte, qualora non vi aggrada il nome scelto dagli altri utenti, pertanto se avete un account Twitter potete esprimere la vostra preferenza. In seconda posizione, al momento troviamo POCO Funkz, che personalmente non disdegno. Ovviamente non viene rivelato nulla sui nuovi auricolari del brand asiatico, fatta eccezione per la loro natura TWS.
Decidi tu il nome delle nuove cuffie TWS di POCO ma intanto Xiaomi riapre tutti i Mi Store in Italia
E se il brand indiano coinvolge i propri utenti con un sondaggio, la nostra amata Xiaomi è pronta a ripartire dopo la flessione negativa generata dal Covid-19. Infatti dopo oltre due mesi dalla chiusura obbligata, Xiaomi ha annunciato la riapertura al pubblico di tutti i Mi Store sparsi per lo stivale.
Naturalmente vengono garantiti tutti i protocolli di sicurezza, con una serie di misure per garantire il distanziamento sociale e la tutela della salute. Pertanto nei Mi Store sarà richiesto un ingresso contingentato nonchè verrà controllata la temperatura corporea a tutti i clienti, prima di entrare. Inoltre per accedere si dovrà indossare la mascherina protettiva, insomma nulla di diverso da quanto richiesto dall’ultimo DPCM del governo.
Limitazioni a parte, la mecca dei Mi Fans Italiani riapre in grande stile, mettendo in mostra tutta la bontà dei prodotti del brand cinese, che potrete apprezzare dal vivo. Unica particolarità è dettata dal Mi Store di Valmontone, l’unico che riaprirà il giorno 22 maggio.
Per noi i Mi Store sono un modo insostituibile per stare vicini ai consumatori e sappiamo che anche per i Mi Fan visitare i nostri negozi è sempre un’esperienza speciale. Ci auguriamo che il nostro ritorno, nel pieno rispetto della sicurezza di staff e clienti, sia un altro piccolo, ma positivo contributo alla ripartenza di tutti” – ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.