T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 10X: Adesso conosciamo la data di presentazione ufficiale, mentre un leak ci svela il design

Come abbiamo appreso qualche ora fa, l’arrivo del Redmi 10X è stato confermato dal presidente del gruppo Xiaomi China e general manager di Redmi, Lu Weibing. Quello che però non ci aveva annunciato in quel frangente è la data di presentazione del dispositivo. Bene, a quanto pare il marchio si è deciso a comunicarla sul social cinese Weibo subito dopo, adesso abbiamo quindi la certezza che il Redmi 10X vedrà la luce del sole giorno 26 maggio.

Redmi 10X: Adesso conosciamo la data di presentazione ufficiale, mentre un leak ci svela il design

Redmi 10X

Ma la data di presentazione dello smartphone non è l’unica cosa che abbiamo scoperto in queste ore. Un famoso leakster cinese, tal DigitalChatStation, avrebbe infatti appena svelato anche il design del dispositivo in un nuovo render.

Come possiamo vedere nell’immagine sotto, il Redmi 10X ha un design pressoché identico al Redmi Note 9S presentato in versione global lo scorso marzo. Detto questo, l’hardware dovrebbe invece cambiare in maniera sostanziale.

Redmi 10X

Sempre secondo il leakster infatti, il dispositivo dovrebbe adottare uno schermo di tipo AMOLED e non LCD come invece su Note 9S e con refresh rate di 90Hz. Mentre per quanto riguarda l’hardware interno già abbiamo la conferma ufficiale che il Redmi 10X sarà equipaggiato con un MediaTek Dimensity 820 come CPU. Ovvero quello che viene rivendicato come il più potente processore 5G di fascia medio-alta che vedremo nel 2020 e che ha già permesso allo smartphone di ottenere oltre 400.000 punti su AnTuTu.

Inoltre, in base ai dati ufficiali, il Dimensity 820 si basa su un processo di produzione a 7nm ed integra un’architettura multi-core da top di gamma con 4 × Cortex A76 2.6GHz + 4 × Cortex A55 2.0GHz, un processore AI indipendente (APU3.0) ad alta efficienza energetica ed una Mali-G57 MC5 come GPU. Ovviamente non manca il supporto per 5G dual carrier aggregation, 5G + 5G dual card dual standby, SA e NSA dual mode 5G.

Redmi 10X

In ogni caso, il Redmi 10X sembra un dispositivo specificamente creato per il mercato cinese, quindi potremmo non vederlo mai arrivare in una versione global.

Voi invece la vorreste? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
169,99€ 284,00€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo