T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Health: la nuova fitness app di Xiaomi (download)

Soprattutto per il mercato cinese dove il Play Store non è disposnibile, i grandi brand di telefonia sono soliti lanciare delle proprie applicazioni per fare in modo che gli utenti possano usufruire dei “servizi del brand” a tutto tondo. Xiaomi lo fa già con Mi Home per gli accessori di casa e la domotica o anche con Mi Fit per il fitness. E a proposito di fitness, pare proprio che Xiaomi abbia lanciato una nuova applicazione in Cina che permetta, proprio come Mi Fit, di tenere sotto controllo i progressi che facciamo dal punto di vista del movimento e della salute. Si chiama Mi Health e a scoprirl è lo staff di XDA.

Mi Health: la nuova fitness app di Xiaomi (download)

Per quanto riguarda le funzionalità dell’applicazione, poco differisce con Mi Fit in realtà: numero di passi con tempo, distanza e calorie bruciate e soprattutto il controllo del sonno per vedere quanto e come dormiamo durante la notte. Inoltre, cosa molto carina, l’app ci dà un punteggio calcolato sul BMI (ovvero l’indice di massa grassa), il sonno e l’attività fisica: più ci avviciniamo all’obbiettivo che Mi Health ci dà automaticamente (e che possiamo eventualmente cambiare) più il punteggio sarà alto. L’app formisce anche degli indicatori nella home page che mostrano i progressi delle attività quotidiane, settimanali e mensili. Mi Health chiede il permesso di essere avviata in background e in automatico per funzionare al meglio e infatti non c’è bisogno di tenerla attiva per tenere il tracking del sonno, ad esempio.

Nonostante lo staff di sviluppatori abbia scritto che l’app in questione è disponibile solamente per la MIUI China Developer 9.7.23, noi abbiamo trovato un link da cui scaricare l’apk: ve lo lasciamo qui avvisandovi però che l’abbiamo provata e funziona ma con qualche problema di accuratezza .Vi ribadiamo dunque il consiglio dello staff di XDA: aspettate che l’applicazione venga rilasciata ufficialmente, sia per motivi di sicurezza sia perché la versione ufficiale funzionerà sicuramente meglio.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo