T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come viene prodotto Xiaomi Mi 9 nello stabilimento Foxconn

Lo scorso 2 aprile la società Xiaomi ha invitato i media cinesi a visitare una delle linee di produzioni più importanti al momento, presso lo stabilimento Foxconn sito a Langfang, attuale “casa madre” del top di gamma Mi 9. E’ stato pertanto possibile ammirare i processi produttivi dello smartphone che viene quasi totalmente realizzato in questo stabilimento.

Il tour comincia dal posizionamento dei vari circuiti e condensatori che compongono la scheda del terminale, il tutto assemblato da robot che svolgono anche l’operazione di saldatura in modo accurato ma soprattutto rapido, considerando che in un giorno una singola linea di produzione riesce a realizzare circa 8000 schede madre, e lo stabilimento di Foxconn che da vita al Mi 9 ne possiede ben 10.

Naturalmente l’assemblaggio avviene a step, dove mano a mano vengono inseriti display, batteria, bobina di ricarica wireless, fotocamera etc.. Inoltre durante ogni step, un addetto verifica il funzionamento dei singoli componenti.

Ecco come viene prodotto Xiaomi Mi 9 nello stabilimento Foxconn

Non staremo ad elencare tutte le singole azioni che compongono l’assemblaggio dello Xiaomi Mi 9, ma come è facile intuire l’ultimo passaggio è riservato all’installazione della scocca in vetro che verrà ricoperta da una superficie con rivestimento nanometrico P2i. Solo questo processo dura 3 ore. Finito la composizione tecnologica, lo smartphone rimane ancora in fabbrica per essere sottoposto a rigorosi test. Ed è proprio per via di questi severi test qualità che al lancio (e forse tutt’ora) gli stock di Mi 9 sono scarsi.

mi 9

Infatti Xiaomi ha organizzato questo tour per dimostrare che il processo di produzione è decisamente lungo, ritardando gli stock finali.  In appositi laboratori i vari Mi 9 che hanno completato la fase di produione verranno sottoposti a stressanti test con specifica intenzione di simulare l’utilizzo di un utente, evidenziando quindi anomalie hardware e software. Solo una volta che tutti i test eseguiti sullo smartphone hanno ottenuto esito favorevole, il Mi 9 può raggiungere la confezione d’imballaggio, pronto a soddisfare le voglie di un vero Mi Fans. Sembra anche a voi una puntata di Com’è Fatto?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo