T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche Xiaomi Mi 6X ottiene (purtroppo) l’anti-rollback

Circa un mese fa, Xiaomi ha introdotto un sistema anti-rollback per lo smartphone Redmi Note 5, attraverso il quale si impediva il downgrade alle versioni precedenti di MIUI, portando inesorabilmente ad un brick del telefono. Purtroppo questa piaga è stata ampliata anche allo Xiaomi Mi 6X, che di fatto monta solo la ROM China: pertanto chiunque abbia la versione China Stable 9.6.4.0 oppure la Beta 8.8.6 non sarà più in grado di eseguire il downgrade con successo. Sappiamo che è una cosa assurda ed in un certo senso che va ledere l’anima dell’open source ma sembra che Xiaomi stia cominciando a prendere queste misure per mantenere la stabilità e la sicurezza sui loro telefoni.

Ci è appena giunta notizia che anche Redmi 6 Pro dalla versione stabile 9.6.16.0 e Beta 8.7.30 avrà attivo l’anti-rollback.

rollback

L’annuncio è stato emanato tramite la community ufficiale MIUI ed allo stato attuale, è altamente probabile che in futuro verranno introdotti più modelli di smartphone nel meccanismo anti-rollback, che di base esiste su Google Android 8.0 a causa dell’attenzione su scala globale circa la sicurezza delle informazioni sui dati dell’utente. Infatti è proprio Big G ad aver creata la funzione di sicurezza chiamata Rollback Protection nel sistema Android 8.0, che impedirà al dispositivo di tornare alla versione precedente del firmware.

Anche Xiaomi Mi 6X ottiene (purtroppo) l’anti-rollback

Un vero peccato, seppur legittimato, ma che creerà molti grattacapi a migliaia di utenti, anche se effettivamente quanti di questi hanno mai effettuato un downgrade? E voi cosa ne pensate? Qui in basso trovate la scheda tecnica del Mi 6X.

  • Display da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+ in formato 18:9;
  • 158,88 × 75,54 × 7,3 mm per un peso di 166 grammi;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 660 con GPU Adreno 512;
  • 4/6 GB di memoria RAM LPDDR4X;
  • 64/128 GB di storage eMMC 5.1;
  • Dual camera con sensore Sony IMX376 da 20 mega-pixel con apertura f/1.75 2.0 μm e secondo sensore Sony IMX486 da 12 mega-pixel 1.25μm con apertura f/1.75 ;
  • Selfie camera da 20 mega-pixel, sensore Sony IMX376;
  • Batteria da 3010 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
  • Lettore d’impronte digitali posteriore;
  • Bluetooth 5.0, sensore ad infrarossi, supporto dual SIM LTE (no banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • Sistema operativo Android Oreo 8.1 con personalizzazione MIUI 9.5.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo