T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi POCOPHONE F1 è già in preordine

Uno degli smartphone attesi per questa fine estate è POCOPHONE F1, un device che sembra essere destinato al mercato internazionale ereditando buona parte della scheda tecnica di Mi 8. Dalla prima voce che ha cominciato a circolare su questo terminale, ne sono susseguite tantissime tra cui una sorta di listino prezzi, ma fino ad ora nessuno di questi ha portato qualcosa di concreto sul piatto. Possiamo affermare però che il terminale esiste, e se vi dicessi che l’ho visto con i miei occhi? Forse non mi credereste, e quindi continuo con il raccontarvi del fatto che oggi il POCOPHONE F1 è apparso online con tanto di inizio ai pre-ordini, richiedendo 899 rubli bielorussi (circa 386 euro al cambio attuale). 

E se pensiamo ai recenti Mi A2 e Mi A2 Lite, la storia sembra ripetersi in quanto anche questi ultimi erano apparsi su vari store on line prima del lancio ufficiale. In realtà il prezzo finale di POCOPHONE F1 sarà di 999 rubli bielorussi (circa 429 euro), ma la cosa sorprendente è che sullo store online è apparsa anche una sorta di scheda tecnica che ci indica la presenza di un display AMOLED da 6,18 pollici con risoluzione FULL HD+ mentre le misure del terminale sono pari a 157.24 x 75.4 x 8.8 mm. Non manca infine il performante processore Snapdragon 845, GPU Adreno 630 a cui si affianca un modulo RAM da 6 GB e 64 / 128 GB di storage interno espandibile tramite micro SD, quindi una marcia in più sotto questo punto di vista rispetto a Mi 8.

Xiaomi POCOPHONE F1 è già in preordine

Naturalmente immancabile il Bluetooth 5.0, WiFi a doppia banda e GPS mentre risultano assenti NFC e trasmettitore IR, mentre come per Mi 8 sarà presente uno scanner IR per il rilevamento del volto e quindi l’Unlock Face garantito anche in condizioni di buio assoluto. Il comparto fotografico invece ci offrirà una dual camera da 12 + 5 megapixel, apertura f/1.75, Dual PDAF, Flash LED, superficie sensore pixel da 1.4nm e supporto AI. La camera selfie invece viene affidata ad un’ottica da 20 megapixel.  A completare la scheda tecnica di POCOPHONE F1 ci pensa una batteria da 4000 mAh (sembra quella di MI 8X) con supporto a Quick Charge 3.0 tramite USB Type-C 2.0. Ma quello che non passa inosservato è il fatto che viene segnata la data del 1 settembre come consegna, il che significa che Xiaomi potrebbe fissare un evento per la settimana dal 27 agosto al 2 settembre, anche se la date più appetibili sono il 28 ed il 30 in quanto martedì e giovedì.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo