T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6X: niente Helio P60 ma spunta immagine leak e data di presentazione

Probabilmente siamo arrivati davvero al capolinea per quel che riguarda il rilascio dello Xiaomi Mi 6X, almeno a giudicare dai rumors che nell’ultimo periodo si stanno facendo sempre più insistenti, cosa che in genere capita prima del debutto ufficiale di un device.

In particolare vi abbiamo raccontato circa la scoperta effettuata Mishaal Rhaman, dello staff di XDA Developers, in merito i sensori che comporranno il comparto fotografico del futuro device, il quale a tutti gli effetti sembra essere proprio quello di Redmi Note 5 Pro, tanto che anche l’estetica della doppia fotocamera è identica. A vederlo bene Mi 6X assomiglia molto al cugino indiano, ad eccezione di un corpo più snello e di un design ad U per le antenne di ricezione del segnale.

mi 6x

Le ultime voci però hanno suggerito che il processore a movimentare il Mi 6X sarà il MediaTek Helio P60, chipset attualmente presente solo sullo smartphone OPPO F7. Il SoC della società di Taiwan presenta quattro core Cortex A73 più un altro cluster da quattro core Cortex A53 e senza dubbio è un degno rivale dello Snapdragon 636.

mi 6x

Xiaomi Mi 6X: niente Helio P60 ma spunta immagine leak e data di presentazione

La smentita a questo però arriva prontamente sempre da Mishaal Rihaman, il quale su un tweet afferma che Mi 6X non implementerà il SoC di Mediatek, anche se non si sbilancia su quale sarà l’effettivo processore utilizzato dal mid range di Xiaomi. Nel frattempo una prima presunta immagine reale di Mi 6X compare in rete, anche se non aggiunge nulla a quanto effettivamente conosciuto sino ad ora. Inoltre nella foto lo smartphone appare con una sorta di cover in TPU che conferma soltanto l’estetica ad U delle antenne, anche se in effetti già conosciamo l’aspetto definitivo di Mi 6X grazie alle foto apparse sul database di TENAA.

Ma la cosa più sorprendente è che le ultime voci di corridoio suggeriscono che Xiaomi ha intenzione di presentare il Mi 6X durante un evento che si terrà il 25 Aprile. Pertanto se così fosse aspettiamoci dei teaser nei giorni a venire. Noi siamo pronti e voi?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo