Spesso ci capita di trova utenti che, nonostante il VADEMECUM SUGLI ACQUISTI, hanno ancora dubbi su che spedizione utilizzare e le tempistiche di consegna da Gearbest.
CHE SPEDIZIONE SCEGLIERE E CHE CARATTERISTICHE HA
Come precisiamo su ogni post, la spedizione da scegliere è la “Italy Express” che potrete trovare, dipendentemente dal magazzino di spedizione, sotto “Priority Line” o “Standard Shipping”. Ultimamente stanno uniformando in tutti i magazzini la Italy Express sotto “Prioriy Line”.
La Italy Express garantisce una consegna entro 15 giorni lavorativi dal momento della SPEDIZIONE dell’articolo (difficilmente supera i 10 giorni).
Non dovete però far confusione fra SPEDIZIONE e DATA DELL’ORDINE: nel 90% dei casi, GEARBEST spedisce il giorno dopo aver ricevuto il pagamento (tenete sempre conto del fuso orario). Potrebbe però accadere che la tempistica sia più lunga. Quando acquistate verificate sempre il range di tempo in cui l’articolo potrebbe essere spedito. Tenete conto che normalmente il primo segnalato sarà il giorno della spedizione.
Per verificare l’esatta data di spedizione andate nella vostra pagina di GB, sezione ordini, e da li potrete vedere lo status aggiornato
Se passati i 15 giorni lavorativi non avete ancora ricevuto il vostro pacco, aprite un ticket a Gearbest (No mail, No chat, No messaggi) e chiedete delucidazioni sul ritardo o il rimborso.
Il reclamo PayPal usatelo come extrema ratio, ma vedrete che non ce ne sarà bisogno. Se aprirete una contestazione “ingiustificata” contro GEARBEST, verrete messi nella loro blacklist e non potrete più acquistare tramite PayPal, ma solo con pagamenti con trasferimento diretto.
TRACKING
Altro aspetto importante è ovviamente il tracking; da qualche mese a questa parte, purtroppo, non si riesce ad avere una tracciatura in real time del nostro acquisto. Spesso capita che il pacco risulti ancora in Cina e ci arriva l’sms di Bartolini per la consegna. Gli attuali siti più attendibili per verificare lo stato della spedizione sono i seguenti:
Vi ricordiamo che, ad oggi, il passaggio intermedio per la consegna è Londra. Quindi: Cina-Londra-Italia. Qualora il tracking si aggiornasse fino a Londra, sappiate che può rimanerci mediamente dai 2 ai 5 giorni lavorativi, dopodichè verrà inviato in Italia e il giorno dopo consegnatovi.
Ciao, tu hai parlato di una Blacklist di GB nel caso di blocco del pagamento tramite PP. Purtroppo io sono incappato in questa situazione perché la loro assistenza è lenta e non molto efficiente.
Ho provato a cambiare account di PP, carta di credito e account di GB ma rimango bloccato. C’è un modo di sbloccare la situazione? Assolutamente non pagherò mai con WU o bonifico bancario. Grazie in anticipo.
Ciao, ho lo stesso problema tuo! ma tu che hai fatto per incappare in questa situazione? Perchè io non ho capito cosa abbia fatto di male per entrare nella blacklist di gb… chiedo spiegazione via ticket e non mi dicono niente se non che devo pagare con WU (col cavolo che pago con WU)
Hai telegram? se si, contattami @leonardoferraro così ci teniamo in contatto lì
Apri un ticket e spiega le tue ragioni
Purtroppo ho già aperto una decina tra live chat, ticket e supporto via Facebook. La risposta è sempre “non esiste una blacBlack”, “pagare con WU o bonifico bancario”, “contatti PP”. Mi toccherà rinunciare fino a quando non cambierò banca, indirizzo e indirizzo email.
Ragazzi, ho bisogno di chiedervi un consiglio.
Ho ordinato un pacco il 27 ottobre da gearbest con italy express quindi in italia consegnata da bartolini.
Il pacco non è ancora arrivato.
Gearbest vista la situazione ha confermato che il pacco potrebbe essere perso e dice di aver emesso il rimborso.
La mia domanda è se il pacco dovesse arrivare io come mi devo comportare dato che ho ricevuto il rimborso??? lo devo comunque ritirare?
Non so come comportarmi, voi che fareste?
Grazie
Stessa tua situazione, ma a me non hanno mai parlato di rimborso. Ho aperto diversi ticket ma mi dicono sempre la stessa cosa: “il pacco è fermo a Londra. Devi attendere”…
Io ho pagato il prodotto alla fine di ottobre. Come mi comporto? Chi devo contattare? Aprendo ticket, loro fanno il copia incolla… Bho! non so come fare
In realtà anche io gli ho contattati tre o quattro volte sempre ricevendo le solite risposte che tu dici. Ad un certo punto sono stati loro a contattarmi solo perchè volevano accertarsi che il pacco fosse arrivato. Il che mi è sembrato strano poichè dato che si tratta di pacco tracciato, mi viene da pensare che loro non hanno una traccia proprio completa. Va be’ in ogni caso ho approfittato del fatto che sono stati loro a contattarmi per ribadire loro che il pacco fosse ancora chissà dove e che con il codice tracking fornito non era possibile verificare niente.… Leggi il resto »
Insisti, come nel caso di Marco se i tempi massimi previsti sono stati superati ti rimborsano
Diciamo che la correttezza vorrebbe che nel caso arrivasse dovresti restituire il rimborso ma nel tuo caso hai veramente atteso tanto e credo non ci sia niente di male a tenere sia pacco che rimborso. In ogni caso credo che GearBest non si aspetti di veder tornare il telefono.
Se proprio vuoi stare tranquillo chiedi a loro
Ciao Simone, grazie per la risposta. Vi aggiorno. Ho chiesto loro cosa fare nel caso in cui il pacco arrivi nei prossimi giorni o nei prossimi mesi. Ricordo che sono passati 31 giorni lavorativi e almeno 44 giorni di calendario dalla loro spedizione. Mi hanno detto di rifiutare il pacco poichè loro mi hanno già rimborsato. In effetti ci sta come cosa, però non so, ho aspettato fino ad ora e se dovesse arrivare prima di Natale, dato che il mio acquisto era per un regalo, mi verrebbe di accettarlo comunque e poi magari a posteriori cercare una soluzione con… Leggi il resto »
Acquisto spesso su Gearbest anche grazie a voi.
Da un po’ noto questa nuova spedizione “EU Express” che si vede anche negli screenshot sopra.
Come funziona?
Io penso che sia come la Italy Express solo che pagando un pochino in più si dimezzino i tempi ma non trovo info da nessuna parte.
Grazie.
PS: il 20 ho ordinato il RN4, il 22 è partito e lunedì 30 sarà in consegna (SMS da bartolini). Ottimo direi a parte il fatto che il codice iniziale ITxxx non è mai stato tracciabile.
Da quello che ci ha detto GearBest per l’ EUexpress c’è un piccolo rischio di pagare dogana.
Riguardo al tracking IT su Bartolini, è sempre stato tacciabile inserendolo come “ID collo cliente”, ovviamente solo dopo la presa in carico di BRT.
A te funziona anche su “Numero spedizione” ?
Effettivamente con il codice IT su ID collo cliente posso tracciarlo ma su gearbest danno come sito per tracciare faryaa ma non trova nulla. Bartolini mi ha inviato un SMS con un codice di sole cifre dicendo che c’era un pacco per me. L’importante e che sia puntuale. Ora sto attendendo un pacco che ho ordinato (Redmi 4A preso a 76€ grazie a voi) che doveva partire con Italy Express (c’e anche scritto nelle info dell’ordine) ma è partito come non tracciabile. L’ordine è del 30 settembre ma partito il 6 ottobre. Loro mi hanno detto che sotto i 100$… Leggi il resto »
Con il codice che t’invia Bartolini con l’SMS puoi ovviamente tracciarlo, io mi riferivo ad addirittura prima dell’SMS.
Se hanno sbagliato stai tranquillo che ti rimborsano eventuali dazi. In ogni caso apri un ticket per farlo presente.
Già aperto il ticket.
Dicono che rimborseranno la dogana fino ad un max di 40$.
Io spero anche in un rimborso per il ritardo e la non tracciabilità.
nei 40$ ci stai largo, tranquillo. Quando ti arriverà (in ritardo) chiedigli i punti, vedrai che ti accontenteranno
si, ma qual’è la spesa minima, per non pagare la spedizione con italy express?
dipende dall’offerta, non sempre dalla cifra minima