T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Pro: arriva la valutazione degli esperti delle fotocamere. Bene o male?

Il display di Xiaomi 12 Pro è indistinguibile dalla perfezione. Ma le fotocamere? L’ultimo top di gamma dell’azienda ha fatto parlare di sé fino al giorno della sua uscita. Si tratta di uno dei primi smartphone Global a montare il processore Snapdragon 8 Gen 1. Se però dal lato performance, dove per performance intendiamo velocità e fluidità, il device è una bomba, dal lato fotografico lascia un po’ a desiderare. O almeno questo è quello che ci dice la valutazione DxOMark sulle fotocamere. Infatti Xiaomi 12 Pro non riesce ad arrivare neanche alla top 10.

Come vanno le fotocamere di Xiaomi 12 Pro? Purtroppo DxOMark non fa rientrare il top di gamma nei primi 10 della classifica. Ecco l’esito della valutazione

L’attuale flagship Xiaomi 12 Pro è stato valutato dagli esperti del laboratorio DxOMark. La fotocamera è stata sottoposta a rigorosi test. Il dispositivo è stato testato in una varietà di condizioni di ripresa, rispetto alle capacità di dispositivi di altre marche. Il punteggio finale è alto, ma non gli ha permesso di entrare nella top ten. Ricordiamo che Lo smartphone arriva con una fotocamera a tre moduli da 50 megapixel: principale (1/1.28″, f/1.9, PDAF, OIS), grandangolare (f/2.2) e teleobiettivo (f/1.9). Xiaomi 12 Pro è anche in grado di registrare video in 8K a 24 fps e 4K a 60 fps.

xiaomi 12 pro valutazione fotocamere dxomark

L’elenco dei punti di forza di Xiaomi 12 Pro del modulo fotografico posteriore dello smartphone include un buon dettaglio fotografico nella maggior parte degli scenari, una buona esposizione in condizioni di scarsa illuminazione e un autofocus veloce e stabile. Inoltre, gli esperti hanno notato caratteristiche della fotocamera come un livello generalmente basso di rumore digitale, un ampio campo visivo pur mantenendo i dettagli e un’ampia gamma dinamica per le riprese notturne.

Nell’elenco delle carenze di Xiaomi 12 Pro, gli esperti hanno notato la comparsa di immagini fantasma e rumore nelle scene ad alto contrasto, profondità di campo leggermente limitata e perdita di dettagli in condizioni di luce molto scarsa, nonché durante le riprese con un teleobiettivo a medie e lunghe distanze. Inoltre, la gamma dinamica e l’effetto bokeh nell’anteprima differivano da quelli nell’immagine finale.

Durante i test di registrazione video su Xiaomi 12 Pro, il dispositivo ha mostrato un buon dettaglio ed esposizione in condizioni di luce intensa, autofocus accurato e un’efficace stabilizzazione dell’immagine. Allo stesso tempo, a volte sono state osservate instabilità del bilanciamento del bianco, oggetti sottoesposti e una sfumatura arancione nell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione.

xiaomi 12 pro valutazione fotocamere dxomark

Come risultato dei test, lo smartphone ha ottenuto 131 punti nella classifica DxOMark, ottenendo il 14° posto nella classifica generale degli smartphone testati. La posizione sopra è occupata da Huawei P40 Pro anche se la leadership è ancora detenuta da Honor Magic 4 Ultimate, il cui risultato è di 146 punti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo