T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il display di Xiaomi 12 Pro è “indistinguibile dalla perfezione”

La serie Xiaomi 12 è arrivata in Italia giusto ieri e già fa parlare di sé. Come abbiamo detto a più riprese sarà lo Xiaomi 12X a destare più interesse visto che si tratta del dispositivo meno costoso della serie e con il display più piccolo (insieme al modello standard). E proprio di display parliamo oggi visto che DisplayMate ha valutato lo schermo di Xiaomi 12 Pro. Inutile dire che l’azienda si è superata anche stavolta, come fa tutti gli anni con i suoi top di gamma. Ma andiamo a vedere quali sono i punti di forza del display di questo smartphone.

DisplayMate valuta lo schermo di Xiaomi 12 Pro e decreta che è quasi perfetto in oltre la metà dei test. Ecco i dettagli dei test

La linea Xiaomi 12 è stata annunciata ieri nel mercato globale e tutti i modelli hanno specifiche di peso. Tra queste c’è la presenza di uno schermo AMOLED con tecnologia LTPO, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una risoluzione fino a 2K. La somma di queste caratteristiche ha permesso al modello Pro di ricevere il massimo dei voti nella valutazione del display di DisplayMate. Parliamo dunque della valutazione A+. Nello specifico, gli esperti del settore hanno valutato “visibilmente indistinguibili dalla perfezione” lo schermo in 7 dei 15 test fatti.

xiaomi 12 pro qualità del display

Leggi anche: Xiaomi 12 e 12 Pro che sensore di prossimità hanno?

Xiaomi 12 Pro si è distinto tra tutti e tre i modello poiché ha la risoluzione più alta con uno schermo 2K LTPO. Questo gli permette di essere il più luminoso della famiglia, raggiungendo 980 nits al 100% APL, ovvero quando il display mostra solo un’immagine bianca Tuttavia, secondo i dati di fabbrica il picco può raggiungere i 1.541 nits a livelli APL inferiori. Parte di questo è dovuto alla calibrazione che subiscono in fabbrica gli smartphone della linea, che gli fa avere una copertura del 100% delle gamme sRGB e DCI-P3.

Un altro punto a favore del display di Xiaomi 12 Pro è la possibilità di visualizzare i colori con profondità di 12 bit. Questa però non è una caratteristica unica del Pro: anche i modelli standard e 12X sono certificati Dolby Vision e contano su questa caratteristica.

Specifiche Xiaomi 12 Pro

  • display: 6,73″ AMOLED 2K+ E5 (1-120Hz refresh rate), 1500 nit di luminosità di picco
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • RAM e memoria interna: 8 GB – 12 GB e 256 GB
  • fotocamere posteriori:
    • principale: 50 megapixel
    • grandangolo: 50 megapixel
    • teleobiettivo: 50 megapixel
  • fotocamera anteriore: 32 megapixel
  • peso: 205 grammi
  • batteria e ricarica: 4.600 mAh con ricarica rapida a 120 W, ricarica rapida wireless a 50 W, reverse wireless charging da 10 W

Xiaomi 12 Pro è acquistabile sul sito ufficiale nella configurazione 12 GB- 256 GB al prezzo di 1199.90 €

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Tutto il resto però no, è il telefono è fatto di varie componenti… I Ciaomi da bravo DNA cinese sono comunque pensati un tanto al chilo, magari schede tecniche da paura, poi interfaccia con pubblicità, mezza tradotta, e aggiornamenti garantiti 6 minuti… Ciao..mi! Tra cinesoni Oppo e un pelo più credibile

XiaomiToday.it
Logo