T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

PatchRom, il Tool Che Porta MIUI 8 Su Tutti i Device

Per coloro che non hanno avuto la possibilità di sperimentare la nuova e rivoluzionaria rom  MIUI 8 rilasciata il 10 maggio scorso, una buona notizia è in arrivo.  Infatti è appena stata pubblicata la MIUI 8  Patchrom che darà possibilità a tutti gli utenti che utilizzano modelli di terze parti di sperimentare la MIUI 8 anche sui loro device.

Patchrom è un progetto open-source avviato e sostenuto da un team di sviluppatori MIUI, quindi proprio dalla casa madre Xiaomi. Principalmente la rom viene basata su codice di altre rom MIUI già esistenti ottenendo una sorta di taglia e cuci digitale. Anche se questo progetto nasche per rom MIUI non è da escludere che quest’idea dia la base e gli strumenti per la creazione di qualsiasi ROM Android.

miui-8-xiaomi-patch-rom
Fino ad ora, con l’aiuto del team di sviluppo Patchrom, un altro team di sviluppatori freelance ha portato il progetto su 496 modelli di dispositivi, di cui 274 sono modelli di smartphone destinati al solo utilizzo in Cina e i rimanenti 222 modelli invece destinati al mercato globale. In totale, circa 100 marche degli smartphone più popolari hanno ricevuto il porting della rom. Se sei un Tech-Geek, non esitare a far parte del team scaricando kernel e sorgenti della MIUI 8 Patchrom Open Sources da qui.

Per tutti gli altri occorrerà attendere l’arrivo di custom ROM lavorate con questo tool. Sul forum MIUI è stato effettuato un sondaggio nel quale veniva chiesto agli utenti quale dispositivo con Android 6.0 Marshmallow avrebbe dovuto ricevere un port della MIUI 8 funzionante. Tra i primi posti spiccano  Galaxy S7 Edge, Huawei P9, Nubia Z11 e Meizu Pro6.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo