T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi potrebbe essere al lavoro su uno smartphone rollable

Stando ad alcune informazioni trapelate online, Xiaomi avrebbe depositato un brevetto per uno smartphone rollable. Dovrebbe assomigliare ad un tablet e potrebbe anche offrire funzionalità aggiuntive. Andiamo a scoprire maggiori dettagli al riguardo.

Xiaomi ha già depositato il brevetto dello smartphone rollable

In particolare, il display estensibile potrebbe anche cambiare le proporzioni del dispositivo, il che potrebbe anche rendere migliore l’esperienza di visione di film o video dal dispositivo. Nel suo stato esteso, la forma del display srotolato è un po’ simile ad un quadrato, mentre nella sua forma compatta assomiglia ad un normale smartphone moderno.

Guardando il dispositivo dalla parte posteriore, sembra avere un design simile allo smartphone Mi MIX Alpha del colosso tecnologico cinese. A livello di caratteristiche tecniche, potrebbe avere un modulo a doppia fotocamera impilato verticalmente al centro del suo pannello posteriore. Le altre porzioni della parte posteriore si estenderebbero ai lati.

Il brevetto Xiaomi evidenzia anche il meccanismo attraverso il quale il dispositivo si srotola. Il terminale, nella fattispecie, monta due motorini che permettono di espandere o richiudere il display meccanicamente.

Detto questo, non è certo se lo smartphone in questione verrà effettivamente prodotto da parte di Xiaomi. Lo smartphone rollable potrebbe anche rimanere un progetto solo sulla carta, e non un prodotto reale. Staremo a vedere. Comunque, questo tipo di device potrebbe diventare una scelta ottimale per il futuro. Varie realtà hanno iniziato a strizzare l’occhio, come Samsung.

Oppo si è già rivelata: Oppo X 2021 infatti è uscito quest’anno ed è il primo smartphone arrotolabile della compagnia cinese. Un dispositivo con display estensibile su un lato, in grado di passare dalle dimensioni di un normale smartphone a quelle di un tablet. Il brevetto di Xiaomi pare mirare ancora a qualcosa di più, come abbiamo visto. Non resta che attendere conferme o smentite ufficiali da parte dell’azienda.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 0:05
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo