T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8 Pro si aggiorna a MIUI 12.5 e Android 11

Redmi Note 8 Pro, device che ha spento due candeline lo scorso marzo, si sta aggiornando alla MIUI 12.5 China Estable. Tuttavia, questo non è l’unico aggiornamento che sta per ricevere. Infatti, con l’ultimo rollout sta arrivando anche Android 11, ovvero l’ultima versione del sistema operativo per smartphone. Due piccioni con una fava dunque. Ma andiamo a vedere tutte le caratteristiche di questo update.

MIUI 12.5 e Android 11 per Redmi Note 8 Pro: i dettagli

Procede senza intoppi la diffusione della MIUI 12.5 sui telefoni Xiaomi: dopo aver aggiornato la serie Note 10, mentre quella Note 9 è in corso di completamento, adesso arriva il turno di Redmi Note 8 Pro. Ma non è tutto: il nuovo major update segna anche il rilascio dell’aggiornamento ad Android 11. Le novità principali riguardano la nuova interfaccia proprietaria della casa cinese, ma bisogna appunto registrare l’arrivo anche del sistema operativo.

C’è però da fare i conti con il fatto che per il momento l’aggiornamento in questione è ancora in modalità limitata. Infatti, la build è V12.5.1.0.RGGCNXM, da cui si evince che l’aggiornamento è destinato agli utenti che fanno utilizzo della MIUI 12.5 China. Inoltre, dovrebbe trattarsi dell’update in fase Stable Beta, dunque pronto per essere rilasciato solo per quegli utenti che fanno parte del programma di Beta Testing.

Solo una volta che non dovessero esserci bug o comunque non dovessero essere rilevati, il roll-out verrà diffuso per tutti i possessori di Redmi Note 8 Pro. Nei prossimi giorni tutti gli utenti non Mi Pilot dovrebbero ricevere l’aggiornamento. Per completezza lasciamo il link per il download a fine articolo, ma c’è da fare qualche precisazione.

Il link che trovate di seguito è una recovery, dunque per installarla è necessario lo sblocco del bootloader e il flash della ROM. Noi non consigliamo di installarlo in quanto si tratta, come detto, della release destinata ai Mi Pilot: se voi non apparteneste al programma e installaste il pacchetto, potreste incorrere in grossi problemi di compatibilità.

Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni allo smartphone a seguito di operazioni di modding

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo