T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Emulatore Nintendo Switch Android: Yuzu rivoluziona il Gaming Mobile | Download

Per gli appassionati di videogiochi che desiderano una maggiore varietà di titoli di qualità sui loro dispositivi mobili, c’è una notizia entusiasmante. Gli sviluppatori di Yuzu, uno degli emulatori di Nintendo Switch più apprezzati, hanno annunciato il rilascio di un’applicazione per Android. Sebbene sia ancora nelle prime fasi di sviluppo, l’applicazione è già disponibile su Google Play e permette di eseguire molti dei giochi di successo della console Nintendo Switch.

Come avere l’emulatore per Nintendo Switch su Android: Yuzu è la soluzione migliore al momento. Come funziona e come installarlo

Gli sviluppatori di Yuzu sono chiari nel dire che l’emulatore Nintendo Switch Android è ancora all’inizio del suo percorso di sviluppo. C’è ancora molto lavoro da fare per ottimizzare e migliorare l’applicazione. Pertanto, raccomandano di considerare le attuali build dell’emulatore più come un beta test. Per funzionare correttamente, l’emulatore Yuzu richiede una GPU della serie Adreno 600. Tuttavia, le prestazioni migliori si ottengono con le GPU della serie Adreno 700. Pertanto, per un’esperienza di gioco confortevole, è necessario un dispositivo con un processore Snapdragon 8 Gen 1 o più recente.

emulatore nintendo switch android

Gli sviluppatori sottolineano che il raffreddamento è un criterio molto importante, quindi in questo caso i dispositivi di gioco si comportano meglio di altri. Inoltre, sono richiesti almeno 6 GB di RAM, ma 8 GB sono consigliati e giochi come Legend of Zelda: Tears of the Kingdom richiedono 12 GB.

Per quanto riguarda il supporto del controller, il lavoro in questa direzione è ancora in una fase iniziale. Tuttavia, i controller Xbox, PlayStation e Switch Pro dovrebbero essere rilevati automaticamente e completamente funzionanti. L’emulatore Nintendo Switch Android Yuzu può essere scaricato gratuitamente, ma è disponibile anche una versione a pagamento per supportare gli sviluppatori e ottenere l’accesso alle nuove funzionalità prima di chiunque altro.

Via | XDA Developers

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo