T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaobai Smart Door H1: Arriva la prima porta smart marchiata Xiaomi

Con le smart home che stanno prendendo sempre più piede, moltissime case produttrici si sono dedicate alla creazione di accessori smart per le nostre abitazioni. Anche se di nicchia, una delle categorie di prodotti che di recente sta vedendo sempre più alternative è quella delle serrature smart, le quali funzionano digitalmente sia attraverso uno sblocco biometrico, che via password ed in moltissimi altri modi.

Xiaobai Smart Door H1: Arriva la prima porta smart marchiata Xiaomi

Xiaobai Smart Door H1

Ma non tutti hanno voglia di adattare una serratura ad una porta già esistente, ecco quindi che arriva la prima porta smart marchiata Xiaomi: la Xiaobai Smart Door H1. Il prodotto è da oggi in crowdfunding sul sito ufficiale Xiaomi al prezzo di 3999 yuan (sui 500€).

A differenza della serratura smart, la Xiaobai Smart Door H1 è dotata di un obiettivo grandangolare ad alta definizione come per le porte di casa ordinarie e supporta la visione notturna grazie a dei sensori infrarossi. Quindi avremo una visione più chiara sia di giorno che di notte. Inoltre, con il sistema di rilevamento di persone a infrarossi PIR, quando rileva che una persona rimane a lungo davanti la porta, il sistema avvierà un allarme che arriverà automaticamente allo smartphone.

Xiaobai Smart Door H1

Per quanto riguarda i metodi di sblocco, il prodotto utilizza un sensore di impronte digitali FPC svedese con una percentuale di riconoscimento delle impronte digitali del 99,7%. Il brand afferma poi che non sarà possibile craccare il sistema con un impronta riprodotta in quanto il chip della STMicroelectronics porta una sicurezza maggiore ed più difficile da raggirare.

Xiaobai Smart Door H1

Oltre al miglioramento del lato smart, la Xiaomi Xiaobai Smart Door H1 adotta una struttura interna in metallo rinforzato ed un pannello a nido d’ape fonoassorbente per non fare passare i rumori. Quindi abbiamo una struttura affidabile e allo stesso tempo ottima per la privacy.

Ma una delle feature più interessanti è forse il display che viene dato in dotazione, uno schermo da ben 10 pollici, che non solo può essere utilizzato per osservare cosa succede dietro la porta, ma può anche funzionare come assistente vocale per chiedere il tempo e attraverso l’app Mijia controllare anche tutti i gadget Xiaomi per la casa.

Xiaomi Xiaobai Smart Door H1

Che dire, un altro di quei prodotti che vorremmo vedere presentati in Italia. Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo