T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Xiao Xun Children è il tablet per bambini dotato di tecnologia AI

Il tempo in cui i balocchi di legno allietavano ed alimentavano la fantasia dei bambini sembra essere destinato al capolinea e con l’avvento della tecnologia anche nel loro mondo è quasi indiscutibile il fatto che i pargoli dei tempi moderni sanno districarsi con smartphone e tablet meglio di noi adulti. E quindi perchè non dedicare loro un gioco che unisce tecnologia a divertimento, fiabe a realtà? Come sempre ci pensa Xiaomi che oggi sulla propria piattaforma di crowdfunding ha presentato Xiao Xun Children, un piccolo tablet dotato di intelligenza artificiale e proposto al prezzo lancio di 699 yuan, circa 90 euro al cambio attuale.

Xiao Xun Children appartiene al marchio MITU che per Xiaomi ha già prodotti dispositivi come uno smartwatch per bambini ma anche lo zaino scolastico. Il tablet è dotato di un display da 7 pollici di tipo IPS touchscreen con risoluzione 1024 x 600 che integra una modalità per la protezione degli occhi contro la luce blu, integrato in una struttura con base d’appoggio che ricorda la forma di un piccolo robot dal colore puffo (per maschi) oppure rosa confetto (per femmine) rivestito di materiale morbido. Batteria integrata da 4000 mAh che regala fino a 19 ore in modalità standby, ricaricabile tramite un comune cavo micro USB mentre le dimensioni sono pari a 239 x 164 x 110 mm per un peso di 998 grammi.

Xiao Xun

Software integrato basato su sistema operativo Android 6.0, alimentato da un processore quad core da 1,2 GHz con supporto alla decodifica video a 1080p e che ci permette di registrare note vocali ma anche di ascoltare musica e fiabe grazie ad uno speaker con chip audio dedicato per l’ottimizzazione del suono. Non mancano naturalmente i vari controlli per genitori, come il controllo remoto oppure il blocco automatico dopo un certo periodo di utilizzo.

Xiao Xun

Non manca la possibilità di reperire online contenuti dedicati all’apprendimento, all’educazione ed al divertimento dei bambini, usufruendo di oltre 500000 contenuti digitali in lingua cinese ed inglese su piattaforme come Junior TV e prima di andare a fare la nanna si può scegliere di farci raccontare da Xiao Xun Children una favola. Ma essendo un tablet a tutti gli effetti possiamo installare applicazioni tra le oltre 2000 offerte come quelle dedicata alla matematica, all’imparare a leggere e molto altro (sempre in lingua cinese ed inglese). In dotazione 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno e modulo WiFi di tipo monobanda.

A tutto questo aggiungiamo la possibilità di effettuare delle videochiamate, ad esempio quando uno dei genitori è fuori per lavoro e se proprio vogliamo divertirci con il nostro bambino possiamo decidere di cantare assieme a lui una canzone in versione karaoke scegliendo tra le oltre 10000 canzoni messe a disposizione, con l’ausilio di un microfono professionale (è possibile collegare fino a 2 microfoni contemporaneamente) Possiamo comandare Xiao Xun Children attraverso dei comandi vocali e sincronizzare i video tramite l’applicazione dedicata che ci permetterà anche la condivisione degli stessi sui vari social come Weibo e WeChat. Curiosi ed impazienti per l’acquisto? Beh dovrete attendere dopo il 22 maggio per vederlo comparire nei consueti store che spediscono in Italia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo