T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi rivela la sua visione green: il nuovo White Paper sull’azione per il clima rivoluziona la tecnologia sostenibile

Xiaomi Corporation ha recentemente pubblicato il suo primo white paper sull’azione per il clima, delineando i suoi sforzi per combattere il cambiamento climatico. Presentato da Alain Lam Sai-wai, Vice Presidente e CFO dell’azienda, durante la 28ª conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP 28), il documento enfatizza l’approccio di Xiaomi alla transizione verso zero emissioni di carbonio, basato sull’innovazione tecnologica.

La Zero-carbon Philosophy di Xiaomi

Xiaomi White Paper

La strategia di Xiaomi, denominata “Zero-carbon Philosophy“, include l’uso dell’AIoT (Artificial Internet of Things) potenziato dall’intelligenza artificiale per creare prodotti ecologici e supply chain sostenibili, mirando a raggiungere la carbon neutrality entro il 2040.

Il white paper di Xiaomi dettaglia come l’azienda sta decarbonizzando le proprie attività migliorando l’efficienza energetica e adottando pratiche di produzione intelligenti. Xiaomi sta anche incoraggiando i propri partner ad adottare obiettivi climatici compatibili con il suo impegno per la neutralità del carbonio. Questo comporta il passaggio a fonti di energia rinnovabili e il miglioramento dell’utilizzo, riciclo e riutilizzo dei materiali.

L’azienda ha implementato la sua filosofia zero-carbon in prodotti e servizi, rendendoli più efficienti, economici e rispettosi dell’ambiente. L’impiego di tecnologie di intelligenza artificiale nella produzione ha permesso a Xiaomi di offrire ai consumatori scelte di vita più sostenibili. Un esempio di ciò è l’uso di soluzioni smart-home per ridurre le emissioni di gas serra e il consumo energetico nelle case.

Xiaomi sta anche promuovendo un modello di business circolare, impegnandosi in una serie di iniziative di sostenibilità globale, come la definizione di obiettivi di emissioni nette zero, l’adesione all’iniziativa GE100%, l’espansione dei programmi di riciclaggio dei rifiuti elettronici e l’aumento dell’uso di energia rinnovabile. Tra il 2022 e il 2026, l’azienda prevede di riciclare 38.000 tonnellate di rifiuti elettronici e di investire in progetti di energia rinnovabile.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo