T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi guarda all’estate con un occhio al design

Per quanto questi primi giorni di maggio siano così freddi da ricordare le feste natalizie, l’estate è quasi alle porte e Xiaomi ce lo ricorda presentando un nuovo ventilatore che strizza l’occhio al design e alla compattezza. Dopo aver già presentato un ventilatore dal design classico, ecco che arriva sul mercato l’innovativo Xiaomi SS4!

 

 

Appare evidente la scelta di Xiaomi di puntare sul design e sulla riduzione degli ingombri. Un ventilatore senza pale, d’altronde, è sicuramente la scelta migliore per chi cerca di non rovinare l’estetica della propria stanza o per chi non ha molto spazio. Estetica, ma anche funzionalità come da sempre ci ha abituati Xiaomi: il nuovo Xiaomi SS4 infatti presenta ben 11 regolazioni di velocità, tutte selezionabili attraverso l’app Mijia, compatibile tra l’altro anche con le funzionalità vocali (probabilmente solo in cinese per il momento…).

Xiaomi SS4 – ventilatore a colonna: come funziona?

A differenza dei più classici ventilatori che si limitano a spostare l’aria dal retro, questo ventilatore Xiaomi ha un sistema di funzionamento in grado di prelevare l’aria dal basso, convogliarla attraverso un motore verso l’alto e sprigionarla ad alta velocità attraverso la colonna verticale.

Tutte queste componenti richiedono però che il sistema funzioni in modo stabile ed è per questo che Xiaomi ha pensato di sviluppare un meccanismo di stabilizzazione verticale sia in condizioni statiche che in condizioni dinamiche: difatti lo Xiaomi SS4 può ruotare ma l’uso di un motore a corrente continua variabile garantisce un flusso d’ara costante a fronte di un consumo energetico di soli 7W.

Abbiamo però accennato alle funzionalità remote e quindi è corretto dire che il nuovo Xiaomi SS4 integra anche funzionalità Bluetooth, utilizzabili facilmente attraverso il proprio smartphone. Tra le caratteristiche “domotiche” più interessanti troviamo sicuramente la modalità di spegnimento automatico durante la notte e la connessione con gli altri dispositivi domestici Xiaomi: nulla ci impedirà di impostare l’accensione dello Xiaomi SS4 al raggiungimento di una determinata temperatura o di una percentuale di umidità misurate attraverso il sensore domestico Mijia.

 

L’ultimo prodotto di casa Mijia verrà lanciato al costo di 599 yuan (circa 75 euro al cambio) e pesa soltanto 2.4 Kg! Sarebbe quasi il caso di andarselo a prendere di persona …se non fosse che al momento è disponibile solo in Cina.

Siete curiosi di provarlo? Allora fateci sapere se il design di questo Xiaomi SS4 vi entusiasma!

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo