T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sfida i colossi delle TV con la sua S Pro 85 MiniLED da 85″

Xiaomi, la famosa azienda cinese che produce smartphone e altri dispositivi elettronici, ha lanciato oggi in Cina la sua nuova TV MiniLED da 85 pollici, la Xiaomi TV S Pro MinILED 85″.

Xiaomi sfida i colossi delle TV con la sua S Pro 85 MiniLED da 85″

Xiaomi TV S Pro MinILED 85"

MiniLED è una tecnologia che utilizza migliaia di piccoli LED per retroilluminare lo schermo LCD, al posto dei tradizionali LED più grandi. Questo permette di avere un controllo più preciso della luminosità e del contrasto, creando così immagini più realistiche e dettagliate.

La Xiaomi TV S Pro ha un pannello 4K con una frequenza di aggiornamento di 144Hz, che garantisce una visione fluida e senza scatti. La TV supporta anche la variabile refresh rate, una funzione che adatta la frequenza di aggiornamento allo schermo alla frequenza dei fotogrammi del contenuto, migliorando così la qualità dell’immagine e riducendo il ritardo di input. Questa funzione è particolarmente apprezzata dai giocatori, che possono godere di una maggiore reattività e precisione.

La TV ha 1440 zone di retroilluminazione e può raggiungere una luminosità di picco di 2400 nits, quasi il doppio di quella delle TV OLED. Questo significa che la TV può riprodurre fedelmente i contenuti HDR (High Dynamic Range), che offrono una gamma più ampia di colori e sfumature. La TV supporta anche i principali formati HDR, come HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision.

La Xiaomi TV S Pro ha un design elegante e minimalista, con una cornice sottile e uno schermo quasi senza bordi. La base è in metallo e ha una forma a V. La TV è dotata di un processore quad-core A73, con 4GB di memoria e 64GB di spazio di archiviazione. Il sistema operativo è basato su Xiaomi HyperOS, che è stato completamente ristrutturato per offrire una maggiore velocità e fluidità. La TV supporta anche il controllo vocale tramite l’assistente intelligente Xiao Ai.

Per quanto riguarda l’audio, la TV ha altoparlanti integrati da 30W, ma è possibile acquistare separatamente il pacchetto Xiaomi TV Speaker 5.1.4, che offre un suono surround immersivo. Il pacchetto include una soundbar da 100W, un subwoofer da 50W e quattro altoparlanti satellitari da 20W ciascuno.

Xiaomi TV S Pro MinILED 85"

Il prezzo della Xiaomi TV S Pro MiniLED TV 85″ è di 7.999 yuan, circa 1.030 euro al cambio attuale. Si tratta di un prezzo molto competitivo se confrontato con altre TV MiniLED sul mercato, come la Samsung Neo QLED o la LG QNED. La Xiaomi TV S Pro MiniLED TV 85″ è stata presentata insieme ad altri due modelli da 75 e 65 pollici, che hanno caratteristiche simili ma una luminosità inferiore. I tre modelli saranno disponibili in Cina dal 29 ottobre, mentre non si sa ancora se arriveranno anche in Europa.

In offerta su Amazon

199,81€
disponibile
15 usato a partire da 161,85€
al 28 Aprile 2024 2:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 2:20
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo