T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Voglia di tablet Xiaomi pieghevole? Ecco come potrebbe essere

Oggi tira aria di novità. Abbiamo da poco visto il brevetto di un Magic Mouse Xiaomi (questo il nome che gli abbiamo dato), ovvero quello che potrebbe essere il primo mouse ad arco dell’azienda. Ora vediamo il brevetto di un altro prodotto del tutto inedito che potrebbe fare successo. Si tratta di un tablet pieghevole. Fino ad ora il colosso cinese ha presentato e immesso sul mercato solo smartphone pieghevoli come il MIX Fold. Ma un tablet pieghevole non lo abbiamo mai visto. Ecco però che appare su un brevetto depositato presso l’ufficio brevetti cinese. Vediamo i dettagli.

Xiaomi pensa anche ad un tablet pieghevole, non solo ad uno smartphone. Ecco come potrebbe essere il primo, secondo un brevetto sul CNIPA

All’interno dell’ufficio brevetti cinese China National Intellectual Property Administration, noto anche come Chinese Patent Office o CNIPA abbiamo trovato le prove dell’esistenza del primo tablet pieghevole di Xiaomi. Chiaramente, trattandosi di un brevetto non sappiamo se arriverà effettivamente sul mercato. Allo stesso modo non sappiamo prezzo e data di uscita. Tuttavia, è curioso vedere come il colosso cinese si diverta a sperimentare su nuovi dispositivi. Tutto sta a vedere se troveranno fortuna. Personalmente, un tablet pieghevole Xiaomi lo vedo molto interessante, molto più di un Mi Pad tradizionale. Ma detto questo, ecco come si presenta.

xiaomi tablet pieghevole
L’abstract del brevetto tradotto in italiano

Leggi anche: I tablet sostituiranno i latpop? Google ci dice la sua

Riprendendo il design di Xiaomi MIX Fold, il tablet pieghevole di Xiaomi si presenta come un grosso libro a schermo intero. Nessun notch e bordi sottili. Nella parte superiore (lato corto, visibile nella foto in alto a destra) sono presenti due fori sulla scocca. Queste potrebbero essere le fotocamere del tablet pieghevole oppure una fotocamera e un sensore di sblocco tramite riconoscimento facciale. I bordi del tablet pieghevole Xiaomi sono piatti e da chiuso sono visibili quattro altoparlanti (foto in basso a destra). Inoltre, nella parte inferiore (sempre foto in basso a destra) è presente un foto che sembra per un’entrata Type-C. Come per un MacBook Air, forse questo è dedicato al caricatore.

Come anticipavamo, non sappiamo se e quando il tablet pieghevole Xiaomi arriverà sul mercato. Inutile dire che il prezzo sarà piuttosto alto, qualora uscisse.

In offerta su Amazon

285,70€
disponibile
3 usato a partire da 285,70€
al 28 Aprile 2024 22:41
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 22:41

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo