T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi prepara la sua versione di Magic Mouse ma ad arco

Tra i tanti prodotti che Xiaomi ha nel catalogo, ci sono anche i mouse. Ad inizio anno, in Cina, l’azienda cinese ne presentò uno nuovo dedicato al gaming. Anche Black Shark da parte sua produce mouse di indubbia qualità, sempre da gaming. Eppure il mondo dei mouse non è solo quello del gaming. Anche chi lavora a tempo pieno al computer merita un dispositivo ergonomico e di ottima qualità Caratteristiche queste che sembra ritroviamo sullo Xiaomi Magic Mouse (nome da noi inventato) che l’azienda ha “mostrato” tramite un brevetto depositato presso il CNIPA. Vediamo i dettagli.

Xiaomi Magic Mouse è il nome che abbiamo dato al mouse ad arco simile a quello di Microsoft. Eccolo nel primo brevetto mostrato in anteprima

All’interno dell’ufficio brevetti cinese China National Intellectual Property Administration, nota anche come Chinese Patent Office o CNIPA abbiamo trovato le prove dell’esistenza del primo mouse ad arco di Xiaomi. Chiaramente, trattandosi di un brevetto non sappiamo sin da subito se il Magic Mouse Xiaomi arriverà effettivamente sul mercato. Allo stesso modo non sappiamo prezzo e data di uscita. In ogni caso è interessante vedere come l’azienda sia attenta alle esigenze degli utenti che richiedono sempre più prodotti adatti ai propri bisogni. Detto questo, vediamo il brevetto.

xiaomi arc mouse
L’abstract del brevetto tradotto in italiano

Leggi anche: vivo pensa al suo primo mouse in stile Arc Mouse di Microsoft

Il Magic Mouse di Xiaomi, differentemente dall’originale di Microsoft, non si presenta con dei stasti fisici nella parte superiore. A dirla tutta assomiglia molto di più al Magic Mouse di Apple. In effetti, dal brevetto sembra che ci sia un tasto unico grande quanto tutto il mouse a sovrastare la scocca. Nella parte inferiore invece (foto in basso a destra) vediamo una seconda sezione che potrebbe servire per attaccare la pennetta USB con il chip Bluetooth. Sappiamo infatti che questo tipo di mouse, come tutti i mouse wireless, funziona tramite Bluetooth.

In offerta su Amazon

26,99€
disponibile
3 nuovo a partire da 26,99€
al 25 Aprile 2024 7:38
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 7:38

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo