T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi SU7: previsioni e aspettative sul prezzo prima del lancio

L’attesa per il lancio ufficiale della Xiaomi SU7 è palpabile, con voci e speculazioni che circolano freneticamente online riguardo al possibile prezzo di questo attesissimo veicolo. I potenziali acquirenti cinesi sono in fermento, mentre i prezzi suggeriti variano notevolmente, da 199000 yuan a 369000 yuan, creando un vero e proprio rompicapo per chi cerca di indovinare il costo finale.

Xiaomi SU7: previsioni e aspettative sul prezzo prima del lancio

Xiaomi SU7

Un portavoce di Xiaomi Auto ha cercato di placare le acque, affermando che il negozio aprirà il 25 marzo e che sarà possibile vedere la vettura di persona, ma le prove su strada saranno disponibili solo dopo la conferenza stampa del 28 marzo. Questo commento sembra suggerire che i prezzi esorbitanti che circolano online siano infondati.

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha recentemente rivelato su Weibo che le prenotazioni per la SU7 hanno registrato un aumento di oltre 100.000 unità in un solo giorno, portando la media delle prenotazioni per negozio a 1.694. Questo enorme interesse ha costretto i venditori a lavorare fino a tarda notte per non perdere nessun potenziale cliente.

Da quando Xiaomi ha annunciato il suo ingresso nel mercato automobilistico alla fine del 2023, il prezzo è diventato un argomento di grande interesse. Lei Jun ha precedentemente dichiarato che le cifre di 99.000, 149.000 o addirittura 199.000 yuan sono irrealistiche e che il prezzo effettivo sarà più elevato. Queste dichiarazioni hanno sollevato le aspettative del pubblico riguardo al costo della SU7, con molteplici versioni del prezzo che sono state riportate dai media.

Xiaomi SU7 foto interni

Nonostante le numerose voci, i fan del marchio Xiaomi sanno bene che l’azienda ha sempre mantenuto i costi entro un certo limite, e non si aspettano che il prezzo finale sia così esorbitante come alcuni suggeriscono. La strategia di prezzo di Xiaomi è stata sempre quella di offrire prodotti di qualità a un costo accessibile, e non c’è motivo di credere che questa filosofia cambierà con il lancio della SU7.

Le indiscrezioni sul prezzo della SU7 Max, il modello top di gamma, indicano un costo di circa 369000 Yuan, pari a circa 47000 euro. Questa cifra si riferisce alla variante più accessoriata e non alla versione base, che potrebbe partire da un prezzo di circa 199000 Yuan, circa 25000 euro. Per avere un termine di paragone, la Tesla Model 3 viene venduta in Cina a partire da 245900 Yuan, circa 31.950 euro, il che renderebbe la proposta di Xiaomi leggermente più economica.

Non ci resta che attendere la conferenza stampa del 28 marzo, quando Xiaomi svelerà finalmente tutti i dettagli sulla SU7, compreso il tanto discusso prezzo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo