T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi SU7: la prima EV del marchio potrebbe andare in vendita entro la fine del mese

Come già sappiamo, Xiaomi sta per entrare nel mercato delle auto elettriche con il suo primo modello, la berlina sportiva SU7. Secondo un recente leak del blogger Digital Chat Station, l’inizio delle vendite della vettura potrebbero avvenire tra la metà e la fine di marzo 2024, dopo che a dicembre 2023 si era tenuta una conferenza di lancio.

Xiaomi SU7: la prima EV del marchio potrebbe andare in vendita entro la fine del mese

Xiaomi SU7 vendita marzo

La Xiaomi SU7 si propone come una coupé elettrica di medie dimensioni, con una lunghezza di 4,997 metri, una larghezza di 1,963 metri e un’altezza di 1,455 metri. Il passo è di tre metri, mentre il coefficiente aerodinamico è di soli 0,195, grazie anche a un sistema di aerodinamica attiva. La vettura ha una linea arrotondata, con maniglie delle porte nascoste e specchietti retrovisori minimalisti. Le ruote sono in lega di alluminio da 20 pollici, con pinze dei freni gialle. Il colore principale è il blu del Golfo, che conferisce un’aria giovane e dinamica.

La Xiaomi SU7 promette prestazioni da vera sportiva, con una potenza di 673 CV e una coppia di 830 Nm. La velocità massima è di 265 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 2,78 secondi. La frenata da 100 km/h a 0 richiede 33,3 metri. La vettura si ispira alla Porsche Taycan, ma offre numeri superiori in termini di potenza, velocità e accelerazione. I freni sono firmati Brembo, mentre il rollio è controllato da un sistema elettronico.

La Xiaomi SU7 si basa sull’architettura Modena per auto elettriche, con tecnologia a 800 Volt che consente di ricaricare 220 km in cinque minuti e 390 km in 10 minuti, superando di quasi il doppio la Tesla Model S. La batteria, di 101 kWh prodotta da Catl, ha un’autonomia di 800 km, superiore del 10% rispetto alle Mercedes-Benz EQS (720 km) e alla già citata Model S (715 km).

L’abitacolo della Xiaomi SU7 è dotato di un sistema di infotainment intelligente, chiamato HyperOS, che integra uno schermo LCD da 7,1 pollici sul cruscotto e uno schermo multimediale da 16,1 pollici sul centro della plancia, con una risoluzione di 3K. Il volante è a tre razze, con pulsanti e manopole multifunzione. La vettura è inoltre equipaggiata con un display HUD da 56 pollici, che proietta le informazioni sul parabrezza. Il sistema operativo è compatibile con i tablet e gli smartphone Xiaomi, creando una connessione ecologica tra persone, auto e case.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo