T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta il suo smart display più grande, ma le dimensioni non sono tutto

Lo avevamo preannunciato qualche giorno fa. Uno smart display di Xiaomi era alle porte e sarebbe stato il più grande mai presentato dal brand. In effetto è così: oggi il colosso della tecnologia ha ufficializzato Xiaomi Smart Display 10″. Come diciamo nel titolo però, le dimensioni non sono tutto. Infatti, oltre ad avere un corpo interamente (o quasi) in metallo, lo smart display possiede diverse caratteristiche più o meno “intelligenti” che lo rendono non poco interessante. Andiamo a vedere insieme il tutto.

Xiaomi Smart Display 10″ è il nome del nuovo dispositivo che strizza l’occhio a Echo Show di Amazon. Ecco tutte le caratteristiche

Xiaomi Smart Display 10″ possiede un supporto posteriore che può essere regolato in modo che lo schermo intelligente si trovi ad un angolo compreso tra 90 e 120 gradi di inclinazione. Lo smart display è dotato di uno schermo da ben 10.1″ che gli permettono una visibilità decisamente migliore rispetto al modello precedente da 8″. Il dispositivo presenta anche una fotocamera da 5 megapixel, dotata di un otturatore fisico per garantire miglior privacy agli utenti. Il dispositivo intelligente può fungere da telecomando per dispositivi domestici intelligenti. Funziona anche come un centro di intrattenimento in cui gli utenti possono guardare foto e film. 

xiaomi smart speaker 10 pollici

Grazie alla fotocamera frontale e al microfono è possibile anche effettuare videochiamate. Una caratteristica interessante è il rilevamento automatico del volto dell’utente, cosa che presumibilmente serve per sbloccarlo e in caso di utilizzo da più persone. Xiaomi Smart Display 10″ supporta l’assistente vocale XiaoAI (esclusivo per la Cina) ie possiede doppi altoparlanti stereo, supporto per una serie di applicazioni e una modalità speciale per bambini con un sistema di identificazione intelligente basato sulla tecnologia di riconoscimento facciale. Ci sono anche app educative preinstallate per bambini.

xiaomi smart speaker 10 pollici

Il prezzo è di circa € 150 (prezzo convertito dallo yuan cinese) e le vendite inizieranno il 29 aprile in Cina. Come ovvio, questo dispositivo per ora è disponibile solo nella Terra di Mezzo ma non è escluso che verrà importato anche da noi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Perché xiaomi non presenta un bel ciclo computer per bici?

XiaomiToday.it
Logo