T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi rilascia il kernel del Redmi Note 4G

Questa che sto per darvi è una notizia che farà sicuramente felici gli sviluppatori e i modder affezionati ai prodotti Xiaomi.  L’azienda cinese qualche tempo fa aveva dichiarato che in modo graduale avrebbe rilasciato i codici sorgenti kernel dei suoi dispositivi: oggi è il turno dello Xiaomi Redmi Note 4G.

Ma cos’è un kernel? In parole povere, per chi non lo sapesse, il kernel rappresenta le fondamenta su cui viene costruito un sistema operativo: esso si occupa di gestire, attraverso il software, il comparto hardware di un dispositivo controllando che tutto funzioni alla perfezione.

xiaomi-note-lte

Il fatto che Xiaomi abbia rilasciato il codice di compilazione del kernel per il Redmi Note significa che ora i vari modder e sviluppatori potranno cimentarsi nell’apportare migliorie alla già ottima rom MIUI o addirittura costruirne una tutta nuova. Le possibilità sono infinite.

Per chi fosse interessato a scaricare il sorgente kernel ecco il link per farlo:

https://github.com/MiCode/H1S_HM-NOTE-LTE_kernel

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo