T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: presentato ufficialmente in Thailandia

E’ proprio la Thailandia, la nazione ad ospitare l’inedito Xiaomi Redmi Note 6 Pro, smartphone comparso quasi dal nulla e che ha ricevuto solo ora l’ufficialità da parte dell’azienda, nonostante il device sia già disponibile all’acquisto pressi alcuni store come Gearbest.com che propone il terminale in versione Global, ma soprattutto che sia già finito nelle mani di vari YouTubers che ne hanno fatto un primo unboxing.

Non è chiara la motivazione e la strategia di marketing che la società ha riservato al Redmi Note 6 Pro, che sembra ereditare molto dal predecessore Redmi Note 5 Pro, ma con una gustosa novità. Infatti questo sarà il primo smartphone dell’OEM cinese ad essere equipaggiato con 4 fotocamere, due sul posteriore e due sul frontale. E proprio sul frontale Xiaomi Redmi Note 6 Pro adotta una doppia ottica da 20 + 2 megapixel con apertura f/2.0, con supporto al Face Unlock e soprattutto viene offerta la modalità ritratto, la quale dovrebbe risultare più precisa rispetto a quanto offeto da una singola ottica.

redmi note 6 pro

Sul posteriore, realizzato in alluminio, troviamo il sensore per impronte digitale e la dual camera composta da sensori da 12 e 5 megapixel con apertura f/1.9 e pixel da 1.4 um dotato di Dual pixel autofocus. Il processore viene confermato nel SoC Snapdragon 636, octacore a 1.8 GHz accoppiato a 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno espandibile tramite scheda micro SD.

redmi note 6 pro

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: presentato ufficialmente in Thailandia

E se una gustosa novità è la presenza di una dual camera sul frontale, meno potrebbe esserlo la presenza sul display del notch che dovrebbe “abbellire” il pannello da 6,26 pollici con tecnologia IPS, form factor in 19:9 e risoluzione Full HD+, lavorazione del vetro 2.5D e protezione Corning Gorilla Glass, con luminosità fino a 500 nits. Quindi le differenze con Redmi Note 5 ci sono e sono piuttosto evidenti, ma forse non apprezzabili da tutti.

Non manca una batteria da 4000 mAh e la presenza del jack da 3,5 mm. Le colorazioni disponibili al momento sono il nero, il blu lago ed il rose gold ma non mancherà la variante rossa. Il prezzo di lancio in Thailandia è di 6990 baht, pari a circa 184 euro al cambio attuale praticamente il medesimo a cui lo propone Gearbest.com.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro – Scheda tecnica

  • dimensioni di 157.9 x 76.38 x 8.2 mm per un peso di 221 grammi;
  • display LCD IPS da 6.26 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, rapporto in 19:9 e vetro protettivo Gorilla Glass con curvatura 2.5D;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 fino a 1.8 GHz;
  • GPU Adreno 509;
  • 3/4 di RAM;
  • 32/64 GB di storage espandibile tramite microSD;
  • dual camera principale da 12 + 5 mega-pixel con Flash Dual LED, Dual PDAF, apertura f/1.9, pixel da 1.4 μm e riconoscimento delle scene;
  • selfie camera da 20 + 2 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • batteria da 4000 mAh;
  • lettore d’impronte digitali posteriore e Face Unlock;
  • Dual SIM LTE, VoLTE, banda 20, Wi-Fi, Bluetooth, GPS/AGPS/GLONASS/Beidou, micro USB e mini-jack da 3.5 mm;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo (tramite UI proprietaria MIUI 9).
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo