T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 4A Preview & Unboxing

La scorsa settimana, il co-fondatore e presidente dell’azienda Xiaomi, Mr. Lin Bin, ha presentato un nuovo modello facente parte della serie Redmi, ossia il Redmi 4. Ma a quanto pare a far compagnia al Redmi 4 troviamo un nuovo modello denominato Redmi 4A che sembra avere un prezzo ancor più conveniente.

Il Redmi 4A ha un prezzo notevolmente aggressivo seppur sia curato nei dettagli: solo 75 dollari per una pura eccellenza, come possiamo vedere anche dal box di vendita decisamente elegante rispetto il resto degli altri  smartphone.

Ormai è consuetudine dei produttori, e così anche di Xiaomi,  rendere semplici le confezioni di vendita, senza alcuna illustrazione. Troviamo però un enorme scritta riportante la dicitura 4A , mentre sui lati della scatola troviamo scritto il nome del  terminale e nella parte inferiore il logo dell’azienda. Infine sul retro della confezione, come sempre, troviamo le specifiche del telefono.

xiaomi-redmi-4a-box

Il prezzo non è sicuramente lo stesso, ma lo Xiaomi Redmi 4A ed il Redmi 4 sembrano essere quasi identici. La parte frontale è la stessa per entrambi i fratelli, ma nel 4A il retro è notevolmente diverso in quanto non è presente alcun lettore di impronte digitali.

xiaomi-redmi-4a-back

Xiaomi Redmi 4A ha un corpo in lega di metallo anche se la coperture delle antenne, sia nella parte inferiore che in quella superiore, sono in plastica. Ecco perché il peso risulta assai ridotto con i suoi 131,5 grammi. Il Redmi 4A è disponibile in due colorazioni: oro e gold rose.

Il design è quello tradizionale della serie Redmi. Rimane invariata la posizione dei tre pulsanti che rimangono di tipo touch disegnati sulla scocca, con la presenza del led di notifica nel pulsante Home. Invariata anche la posizione dell’ingresso usb in formato micro, tasto accensione e bilanciere del volume, ingresso auricolari e speaker di sistema.

xiaomi-redmi-4a-buttons
xiaomi-redmi-4a-led-buttons

Un’altra differenza rispetto il fratello maggiore è la finitura opaca posteriore così come la presenza di una piccola intersezione tra il corpo in metallo e l’antenna superiore che racchiude la fotocamera e il flash led.

xiaomi-redmi-4a-camera-layout

La configurazione risulta quella classica adottata da Xiaomi per i suoi smartphone di fascia bassa. Ossia troviamo  un display da 5 pollici con risoluzione 720p, processore Snapdragon 425 , 2 Gb RAM e 16 Gb di memoria interna. A bordo del Redmi 4A troviamo una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una posteriore da 13 Megapixel. Inoltre presente una batteria da 3120 mAh con ottima autonomia e modulo Dual Sim Dual Standby.

Vale la pena ricordare che lo Xiaomi Redmi 4A attualmente è il telefono più economico dell’azienda con un prezzo di 499 yuan ($ 75 quasi) e sarà uno dei protagonisti del mercato cinese nella vendita speciale che si terrà l’11 Novembre.

xiaomi-redmi-4a-lower-back

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo