T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 3: presentazione il 12 Gennaio!

Come ben sappiamo, la tradizione di Xiaomi è quella di svelare piccoli dettagli di un nuovo terminale tramite teaser, una o due settimane prima dal lancio ufficiale. Tuttavia, per lo Xiaomi Redmi 3, l’azienda ha deciso di rivelare direttamente la data di lancio, ma anche un paio di caratteristiche del dispositivo. Scopriamole insieme!

 

Xiaomi Redmi 3: device low-cost ma con uno stile mozzafiato!

 

Xiaomi Redmi 3

 

In un teaser rilasciato in data odierna, Xiaomi ha confermato che il Redmi 3 sarà lanciato ufficialmente il 12 gennaio. Sapevamo che il rilascio di questo smartphone low-cost era dietro l’angolo, dato che recentemente ha superato la certificazione TENAA. Il teaser fa riferimento anche all’ampiezza del display che troveremo nel terminale, ovvero un pannello da 5 pollici.

Inoltre, proprio come il Redmi Note 3, questo nuovo esemplare della serie Redmi avrà anch’esso un corpo tutto in metallo. Ma il retro del telefono è unico! Infatti troviamo uno pattern quadrettato, stile diamante! Si può chiaramente vedere il design della back cover nell’immagine del teaser.

 

Xiaomi Redmi 3

 

Nel mese di Dicembre, lo Xiaomi Redmi 3 è stato certificato dall’ente TENAA, e questa certificazione ci ha rivelato la maggior parte delle sue specifiche tecniche. Il Redmi 3 sarà reso disponibile con un display HD (720p) da ben 5 pollici con un processore octa-core con clock a 1.5GHz. Anche se non siamo abbastanza sicuri del chipset che troveremo all’interno, abbiamo qualche ipotesi. Molto probabilmente troveremo il MT6753 oppure il nuovo MT6755 Helio P10, entrambi SoC della Mediatek. Infine, il terminale sarà dotato di 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.

 

Xiaomi Redmi 3

 

La fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel, mentre quella frontale da 5 megapixel. Similmente al Redmi Note 3, il device in questione dovrebbe avere una grande batteria, intorno ai 4000 mAh. Questo spiegherebbe lo spessore di 8,5 millimetri. Inoltre, il Redmi 3 supporta le reti 4G LTE con Dual SIM Dual Standby. Per quanto riguarda il software, potrebbe essere lanciato con la MIUI 7.1 basata su Android 5.1 (Lollipop).

Passiamo al prezzo, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 100€, il che renderebbe il dispositivo abbastanza competitivo. Per maggiori dettagli ufficiali, c’è bisogno di attendere ancora qualche giorno.

Altro che dispositivo low-cost…qua parliamo di bolide!

 

[Fonte]

L’articolo Xiaomi Redmi 3: presentazione il 12 Gennaio! sembra essere il primo su Smartylife.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo