T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi QIN AI Ping Q è lo smartphone per bambini con fattezze da “GameBoy”

Tra i tanti brand appartenenti al vasto ecosistema di Xiaomi troviamo anche QIN, azienda produttrice di smartphone decisamente di tipo concept, ma con funzionalità del tutto moderne. Qui sul nostro blog vi abbiamo raccontato spesso delle creazioni di questo brand ed ora lo facciamo nuovamente in quanto è da poco apparse sulle scene uno smartphone con design ispirato al glorioso GameBoy di Nintendo e dedicato ai piccoli di casa.

Il nome dello smartphone è QIN AI Ping Q, decisamente poco appetibile per il mercato ma quello che conta è quanto ci viene offerto. Troviamo infatti un piccolo schermo a colori da 1,54 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel mentre ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 1150 mAh, che seppur limitata nell’amperaggio, visto l’hardware decisamente limitato permette di ottenere un’autonomia che si estende oltre i 2 giorni di utilizzo, senza dover quindi ricaricare il dispositivo ad ogni sorta d’utilizzo. La ricarica avviene tramite USB Type-C.

AI Ping Q

 

Xiaomi QIN AI Ping Q è lo smartphone per bambini con fattezze da “Game Boy”

Seppur abbiamo dichiarato che lo Xiaomi QIN AI Ping Q sia uno smartphone, non abbiamo a corredo una SIM fisica ma una eSIM che permette quindi l’accesso ad internet oltre che avvalersi di WiFi e GPS, in modo da poter accedere alla posizione dello smartphone e quindi del nostro bambino, in ogni momento. Naturalmente è presente la possibilità di effettuare e ricevere chiamate.

Inoltre, questo curioso smartphone integra un sistema di controllo parentale completo, in grado di impedire l’installazione di applicazioni di terze parti e il loro accesso, eliminando anche qualsiasi forma di spam a livello commerciale e pornografico. Nonostante le fattezze da GameBoy, però non risultano preinstallati giochi o emulatori.

AI Ping Q

Tra le altre funzionalità a disposizione, troviamo la presenza dell’assistente vocale XiaoAI, un player musicale, la sveglia ed alcune applicazioni specifiche per lo studio. Un prodotto che forse farebbe poca leva nel nostro mercato, ma che in Cina è già un successo considerando un prezzo di lancio di 399 yuan, che corrispondono più o meno a 50 euro al cambio attuale. E voi lo comprereste per vostro figlio?

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo