T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi si prepara a lanciare il suo primo smartphone pieghevole a conchiglia

Xiaomi, il noto produttore cinese di smartphone, sta per entrare nel mercato dei pieghevoli a conchiglia con un nuovo dispositivo che potrebbe competere con il Motorola Razr e il Samsung Galaxy Z Flip. Il telefono, che non ha ancora un nome ufficiale, è stato oggetto di vari rapporti e oggi sono trapelati dei render che ne mostrano il design e le caratteristiche.

Xiaomi si prepara a lanciare il suo primo smartphone pieghevole a conchiglia

Xiaomi conchiglia flip

Secondo le immagini diffuse da un blogger cinese, il telefono pieghevole di Xiaomi avrà una fotocamera posteriore tripla disposta orizzontalmente nella parte superiore, e uno schermo secondario di grandi dimensioni nella parte inferiore. Lo schermo secondario potrebbe essere usato per visualizzare le notifiche, controllare la musica o scattare selfie. La parte interna del telefono avrà uno schermo a foro singolo con bordi sottili, che si piegherà verticalmente al centro.

Il telefono pieghevole di Xiaomi sembra avere un aspetto riconoscibile, ma non molto elegante. Tuttavia, si tratta solo di un rendering basato su una prospettiva trapelata in precedenza, e non è detto che sia fedele al prodotto finale. Si spera che Xiaomi possa migliorare l’estetica del telefono prima del lancio ufficiale.

Il telefono pieghevole di Xiaomi potrebbe essere uno dei primi a sfidare il dominio di Motorola e Samsung nel segmento dei telefoni a conchiglia. Motorola ha recentemente lanciato il suo Razr 40, che ha portato il prezzo dei telefoni pieghevoli a un nuovo minimo di 3999 yuan (circa 530 euro), almeno in Cina. Samsung, invece, ha presentato il suo Galaxy Z Flip 3, che offre prestazioni e funzionalità avanzate a un prezzo di 999 euro.

Xiaomi è noto per offrire smartphone di qualità a prezzi competitivi, e potrebbe fare lo stesso con il suo telefono pieghevole. Si stima che il prezzo del telefono non sarà troppo alto, e potrebbe attirare molti consumatori interessati a provare questa nuova tecnologia.

Per quanto riguarda i tempi di rilascio, non ci sono informazioni precise sul quando il telefono pieghevole di Xiaomi sarà disponibile sul mercato. Si ipotizza che il telefono possa essere presentato entro la fine dell’anno o all’inizio del prossimo anno.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Azoto
Azoto
10 mesi fa

Nei flip c’è anche Oppo che sta riscuotendo un discreto successo. Vediamo il prossimo mese cone sarà il nuovo Z Flip 5 di Samsung.

XiaomiToday.it
Logo