T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

CES 2017: Xiaomi Presenta il Suo Mi Router HD

Al Consumer Electronics Show 2017 di oggi, Xiaomi ha presentato un nuovo dispositivo per la rete domestica senza fili chiamato Mi Router HD. Come suggerisce il nome, si tratta di un router Wi-Fi ma con caratteristiche avanzate. Il costo sarà intorno ai 200 dollari per la versione base mentre salirà a 500 dollari per la versione top, ed è un prodotto destinato a tutti coloro che vogliono ottenere le migliori performance possibili su tutti i loro dispositivi collegati alla rete. E Xiaomi spiega perchè gli utenti dovranno scegliere il loro Mi Router HD.

mi-router-hd-2-640x480

Il nuovo prodotto è dotato di tecnologia MU-MIMO 4 × 4 multi-utente (Multi User – Multiple In Multiple Out), questo significa che il router è in grado di aprire un canale di comunicazione per ogni utente rendendo solo la larghezza di banda necessaria.

Presente il supporto alla velocità di trasferimento dati fino a 2600 Mbps tramite quattro antenne PCB ad alto guadagno, sarà dotato di un hard disk integrato con capacità da 1 TB oppure da 8 Terabyte, Processore Qualcomm IPQ8064 ed un corpo realizzato in lega di alluminio.

mi-router-hd

Oltre ad essere un router wireless il Mi Router HD offre diverse funzionalità intelligenti, tra cui backup automatici da tutti i dispositivi collegati  ed il supporto al Time Machine, qualcosa che gli utenti Mac apprezzeranno. Inoltre il router può anche essere sincronizzato con Dropbox e l’ecosistema del suono a marchio Sonos.

Xiaomi lancerà ulteriori funzionalità a seguito della commercializzazione che avverrà in Cina a partire dal 1 ° trimestre del 2017.

mi-router-hd-2

Per chi avesse perso la diretta streaming in basso trovate il video.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Federico
Federico
7 anni fa

sarà interessante vedere quali funzioni di backup automatico ci saranno e in che modo saranno implementate. Ci sarà la possibilità di accedere da remoto ai file salvati sull’HD? e l’HD sarà “sostituibile”?

XiaomiToday.it
Logo